in

Netflix ora permette di guardare contenuti in HDR su iPad Pro e iPhone 8 ed X

Netflix è fra i più popolari servizi di streaming multimediale che consente agli utenti, possessori di un abbonamento, di guardare film, serie TV e altri contenuti di intrattenimento. Ciò avviene attraverso il suo sito web e le varie applicazioni disponibili per le piattaforme sia mobile che desktop. Nelle scorse ore, Netflix ha rilasciato un’importante aggiornamento del suo software per i dispositivi iOS di Apple.

L’update introduce il supporto per la visualizzazione di contenuti in HDR su iPad Pro da 10.5 e 12.9 pollici in versione 2017, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Dopo aver introdotto il supporto HDR per i Samsung Galaxy Note 8 e Sony Xperia XZ1, l’azienda statunitense consente ora di riprodurre i vari contenuti multimediali alla massima qualità possibile anche da coloro che recentemente hanno acquistato o che hanno in programma di acquistare un device Apple di ultima generazione.

Netflix HDR iPad Pro, iPhone 8 ed X


Piccola curiosità

Anche se l’HDR (High Dynamics Range) nel settore delle TV e dei display degli smartphone, giunti da poco sul mercato, viene utilizzato come termine anche nel settore fotografico, i due concetti non sono uguali.


Netflix: iPad Pro, iPhone 8 e iPhone X ora supportano lo standard HDR

Naturalmente, per poter riprodurre contenuti in HDR su Netflix, oltre a disporre dei dispositivi iOS succitati, è necessario avere una connessione ad Internet in grado di trasferire dati a una velocità di almeno 25 Kb/s (3,1 MB/s) in downstream.

Nel caso in cui volete provare da subito la nuova qualità di produzione offerta dal servizio di streaming video, basterà effettuare una semplice ricerca dall’app dedicata di iOS inserendo il termine “HDR” nella barra di ricerca del software.

Da qui sarà possibile accedere a una lunga lista di titoli poiché sono ormai disponibili vari contenuti in HDR visto che questa particolare tecnologia sta diventando sempre più diffusa su smartphone, tablet e TV di ultima generazione. Vi ricordiamo, infine, che gli altri device che supportano Netflix in HDR sono LG G6 e V30 e il Sony Xperia XZ Premium.

Netflix HDR iPad Pro, iPhone 8 ed X

Comments

Loading…