in

iPhone 8, poche persone davanti ai vari Apple Store

I nuovissimi iPhone 8 e 8 Plus sono disponibili a partire da ieri in quasi tutto il mondo e può essere acquistato anche nei vari Apple Store fisici. Tuttavia, sembra che la nuova generazione di melafonino non abbia catturato la curiosità anche dei soliti fan del brand statunitense. Quest’anno, infatti, sembra non essersi ripetuta la tradizionale fila composta da tantissimi utenti che non vedeva l’ora di mettere le mani sul nuovo iPhone al Day One.

A questo punto, molti si chiedono quale sia la causa principale di tutto ciò. In parte potrebbe essere il nuovo sistema di distribuzione voluto dalla mela morsicata. Questo prevede la possibilità di effettuare i pre-ordini anche dal web in contemporanea con gli acquisti effettuati presso i negozi fisici. L’altro motivo potrebbe essere la presentazione di iPhone X.

iPhone 8 fila Apple Store

iPhone 8: riducono notevolmente le persone davanti ad ogni Apple Store rispetto agli scorsi anni

L’Apple Store di Sydney è stato il primo negozio dove sono state avviate le vendite di iPhone 8 per via del fuso orario. Questo ha visto soltanto 30 persone in attesa di acquistare il nuovo smartphone iOS. Tale notizia è stata riportata da Reuters, sottolineando anche che le ridotte file hanno caratterizzato gran parte dei vari Apple Store presenti in Asia. Anche in Europa sembra non essere andato meglio poiché i ritmi si sono mantenuti contenuti.

Allo stesso modo è avvenuto negli Stati Uniti dove la distribuzione è iniziata più tardi. La redazione di ABC7 ha riportato che non c’era nemmeno una persona in fila davanti allo store di Pasadena, in California. Al contrario, un gruppo di fan interessati ad iPhone 8 si sono presentati davanti al negozio della società presente al World Trade Center di New York. A Singapore, invece, è stata registrata una fila di persone abbastanza importante.

iPhone 8 fila Apple Store

Angela Ahrendts, una manager statunitense in Apple Inc., ha sottolineato che l’assenza di grandi file davanti ad ogni Apple Store deriva soprattutto dai nuovi sistemi di acquisto messi a disposizione dall’azienda californiana. Oltre alla comodità di ricevere a casa propria l’iPhone 8 al Day One, è disponibile un servizio di pre-order molto più efficiente rispetto a quello visto negli scorsi anni.

Per gli analisti, invece, la scarsa folla di ieri potrebbe essere dovuta all’arrivo di iPhone X previsto da novembre. Quest’ultimo smartphone, molto probabilmente, segnerà il momento del ritorno dell’azienda di Tim Cook ai vertici del settore e lo farà sicuramente con grande stile grazie al design e alle caratteristiche di cui il telefono decennale è dotato.

iPhone 8 fila Apple Store

Fonte

Comments

Loading…