in

iPhone 8: una diapositiva conferma la ricarica wireless

Diventa sempre più certa la presenza della ricarica wireless all’interno del nuovissimo iPhone 8 di Apple. Un ulteriore conferma giunge da alcune foto leaked diffuse dal noto insider Benjamin Geskin. La notizia della presenza della ricarica wireless è stata oggetto di tantissimi rumor emersi negli ultimi giorni. Le immagini diffuse dal leaker avvalorano ancor di più la sua presenza all’interno del prossimo melafonino.

La foto diffusa da Geskin sembrerebbe provenire dalla catena di produzione del dispositivo iOS. Dalla diapositiva è possibile chiaramente vedere la presunta scocca di iPhone 8 sottoposta ai raggi X. Qui si evidenzia la presenza del modulo di ricarica wireless. È interessante notare anche lo spazio a forma di L lasciato dalla scheda logica il quale dovrebbe ospitare una nuova batteria.

iPhone 8 ricarica wireless foto leaked

iPhone 8: arrivano nuove conferme sul modulo di ricarica wireless incluso

Stando alle ultime indiscrezioni, Apple starebbe lavorando molto sull’autonomia per il prossimo smartphone iOS dato che le attuali generazioni non sono molto soddisfacenti sotto questo aspetto. L’iPhone 8, dunque, potrebbe essere il primo device del brand californiano ad integrare delle nuove batterie a forma di L. Queste, secondo alcune fonti, dovrebbero essere più capienti.

Tecnicamente, il modulo di ricarica wireless non dovrebbe essere molto diverso da quello installato su altri smartphone. Dovremmo trovare, quindi, una bobina con 8 punti di saldatura abbinata al connettore Lightning. La ricarica wireless potrà essere sfruttata su iPhone 8 utilizzando un’apposita base di ricarica progettata da Apple.

iPhone 8 ricarica wireless foto leaked

Prendendo in considerazione la politica commerciale della mela morsicata (vedi le AirPods), è molto probabile che il caricatore wireless sarà venduto separatamente presso gli store fisici e quello online.

Assieme alla diapositiva, è emersa nelle scorse ore una foto leaked la quale potrebbe rappresentare la colorazione Copper Gold del melafonino. Dall’immagine è possibile vedere una sorta di color rame molto simile a quello utilizzato da Sony sui suoi smartphone Xperia. Il nuovo iPhone verrà presentato ufficialmente durante il prossimo che keynote che dovrebbe tenersi a settembre. Anche se sono attese tantissime novità, Apple dovrà fronteggiarsi con il Samsung Galaxy Note 8 e il Huawei Mate 10.

iPhone 8 Copper Gold

Comments

Loading…