in

iPhone 8: design confermato da dei nuovi file CAD

Giungono dal web delle importanti conferme sul prossimo iPhone 8 di Apple che segnerà il 10º anniversario del melafonino. Gordon Kelly, un giornalista di Forbes, ha pubblicato online alcuni file CAD che potrebbero aver mostrato un’anteprima del design finale del nuovo iPhone. A quanto pare, la struttura del dispositivo mostrato da Kelly rimarcherebbe alla perfezione quello emerso nei vari render delle settimane scorse.

Secondo quanto riportato dal giornalista di Forbes, i file CAD sarebbero stati ottenuti dalla catena di fornitura Apple. Parliamo di file destinati ai rivenditori di accessori e custodie. I dettagli emersi nei nuovi render sono praticamente identici a quelli resi noti nei giorni passati dalle varie indiscrezioni. Ciò comprende l’assenza del lettore di impronte digitali Touch ID.

iPhone 8 CAD Forbes

iPhone 8: Gordon Kelly di Forbes mostra alcuni file CAD del design dello smartphone

Diverse fonti sostengono che al momento non è ancora chiaro se Apple abbia deciso o meno di integrare il lettore sotto lo schermo. Un’altra possibilità è l’eliminazione definitiva per lasciar spazio ad un sensore per il riconoscimento facciale 3D. Il dispositivo mostrato nei file CAD di Gordon Kelly rivelano la presenza di un display OLED. Questo ricopre l’intera superficie del pannello frontale, avvolgendo la capsula auricolare, la fotocamera e i sensori di luminosità e di prossimità.

iPhone 8 CAD Forbes

Nonostante il possibile display da 5.8 pollici di diagonale, il rapporto schermo/corpo rimane abbastanza contenuto. Alcuni sostengono che le dimensioni del prossimo iPhone 8 saranno praticamente identiche all’attuale iPhone 7, solo che non avrà uno schermo da 4.7 pollici bensì da 5.8 pollici. Dovremmo trovare dei bordi arrotondati che si fonderanno con la back-cover in vetro, in modo da poter sfruttare anche la presunta tecnologia di ricarica wireless integrata.

iPhone 8 CAD Forbes

I render CAD confermano la presenza di una doppia fotocamera posteriore con sensori disposti verticalmente. Oltre ad essere una scelta per ottimizzare lo spazio, pare che consentirà all’utente di interagire con la realtà aumentata (AR). L’azienda di Cupertino prevede di annunciare ufficialmente il nuovo melafonino a settembre con una possibile commercializzazione nei negozi nel giro di qualche settimana dopo, probabilmente ad ottobre.

iPhone 8 CAD Forbes

Fonte

Comments

Loading…