in

iPhone 8: il sensore Face ID rimarrebbe sempre attivo

Apple prevede di sostituire il tanto apprezzato sensore Touch ID in favore di una feature più innovativa sul prossimo iPhone 8. Come abbiamo visto nelle ultime indiscrezioni, l’azienda con sede a Cupertino potrebbe non implementare il Touch ID, affidandosi interamente a un nuovo sensore per il riconoscimento facciale 3D. Dai nuovi rumor trapelati nelle ultime ore, possiamo immaginare come questo sensore per il riconoscimento del volto potrebbe funzionare.

Secondo quanto emerso di recente, l’iPhone 8 sarà dotato di un display da ben 5.8 pollici di diagonale. Questo occuperà gran parte del pannello frontale, lasciando spazio sulla parte superiore esclusivamente ai vari sensori di prossimità, di luminosità e di riconoscimento facciale 3D e alla fotocamera. In base a quanto dichiarato dall’insider, il sensore per la scansione facciale potrebbe sfruttare degli infrarossi e rimarrebbe in funzione costantemente.

iPhone 8 Face ID

iPhone 8: Apple potrebbe integrare un sensore Face ID sempre attivo

L’obiettivo di Apple sarebbe, infatti, quello di permettere al possessore di iPhone 8 di sbloccare il dispositivo in pochissimi istanti, dunque in favore dell’affidabilità. La fonte sostiene che dovrebbe essere possibile sbloccare il nuovo melafonino anche se quest’ultimo viene poggiato su di un tavolo, quindi non posizionato di fronte al viso dell’utente.

Il raggio di funzionamento di questa particolare tecnologia sarebbe molto ampio, riuscendo a riconoscere il proprietario dello smartphone anche da angoli estremi. Tale feature, però, potrebbe risultare abbastanza scomoda nel caso in cui si vogliono controllare soltanto le informazioni presenti nella schermata di blocco (es. notifiche ricevute).

A questo punto, bisognerà soltanto capire come Apple riuscirà ad ottimizzare al meglio questa nuova funzionalità su iPhone 8. La cosa quasi certa è che il classico lettore Touch ID potrebbe essere davvero sostituito dal sensore Face ID. Chissà se chi è abituato all’attuale Touch ID apprezzerà il cambiamento oppure no. Naturalmente, restiamo in attesa sempre di informazioni ufficiali.

iPhone 8 Face ID

Fonte

Comments

Loading…