in

iPhone 8: la base di ricarica wireless non sarebbe disponibile fin da subito

L’iPhone 8 è sicuramente lo smartphone più chiacchierato del web in queste ultime settimane. Apple prevede di svelare ufficialmente la nuova generazione di melafonino a un evento dedicato che si terrà a settembre. Oltre a quest’ultimo dispositivo, le recenti indiscrezioni hanno riportato che Tim Cook potrebbe annunciare altri due modelli di iPhone. Questi sono identificati fino ad ora con i nomi di iPhone 7s e 7s Plus.

In attesa di maggiori informazioni su quest’ultimo particolare, trapela sul web una nuova notizia riguardo la funzionalità di ricarica wireless presente sui device, fra cui l’iPhone 8. Fra le novità della nuova generazione di smartphone ci sarebbe anche il supporto alla ricarica senza fili.

iPhone 8 ricarica wireless

iPhone 8: l’accessorio per la ricarica wireless potrebbe arrivare in ritardo

John Gruber, noto scrittore e blogger statunitense, ha riferito di aver saputo da alcune fonti che la base per la ricarica wireless sarà venduta a parte. Egli, inoltre, sostiene anche che l’accessorio non sarà disponibile fin da subito.

Molto probabilmente, il supporto alla ricarica wireless sui nuovi iPhone potrebbe essere introdotto in seguito all’aggiornamento ad iOS 11.1. Naturalmente, ci dovrà essere anche un’implementazione hardware iniziale. Purtroppo non è chiaro il motivo per cui la base di ricarica wireless non sarà disponibile fin da subito.

iPhone 8 ricarica wireless

Noi pensiamo, tuttavia, che Apple potrebbe aver incontrato qualche problema nella produzione del gadget. Ciò potrebbe far slittare la data della disponibilità presso gli store on-line e i negozi fisici della mela morsicata.

Alcune ultime indiscrezioni sui presunti iPhone 8, 7s e 7s Plus riportano che l’azienda con sede a Cupertino avrebbe sviluppato una nuova e particolare tecnologia di ricarica wireless. Questa permetterebbe all’utente di ricaricare a distanza i 3 melafonini senza l’ausilio di cavi. A conti fatti, però, si tratta di una tecnologia la quale potrebbe incontrare diversi ostacoli nel suo normale funzionamento.

iPhone 8 ricarica wireless

Apple potrebbe prendere spunto dalla progettazione del suo Apple Watch integrando la stessa tecnologia di ricarica a induzione. Questa avverrebbe tramite l’ausilio di una dock magnetica. Ming-Chi Kuo, un noto analista cinese di KGI Securities, sostiene che i nuovi iPhone saranno annunciati ufficialmente prima della fine del 2017 con un corpo in vetro.

Il vetro faciliterebbe la ricarica wireless tramite lo standard WPC (Wireless Power Consortium). Vi ricordiamo che l’azienda di Tim Cook è uno dei membri di questa organizzazione. Questa gestisce vari standard di ricarica, tra cui il Qi utilizzato su diversi smartphone Android.

iPhone 8 ricarica wireless

Fonte

Comments

Loading…