in

iPhone 8 potrebbe essere presentato il 12 settembre

Dato che ormai il Samsung Galaxy Note 8 è stato presentato ufficialmente ieri pomeriggio dalla società sudcoreana, adesso manca all’appello un altro dispositivo che ultimamente è stato oggetto di numerose indiscrezioni: si tratta di iPhone 8. Nelle ultime settimane si è parlato costantemente delle possibili specifiche tecniche che potremmo trovare a bordo del nuovo melafonino di casa Apple.

Ci sono state anche diverse indiscrezioni riguardo al nuovo design dato che per tre generazioni è praticamente mancato. In particolare, il lettore di impronte digitali Touch ID, posizionato sugli attuali generazioni al di sotto del pulsante Home di forma circolare, potrebbe essere sostituito da un sistema di riconoscimento facciale identificato fino ad ora con il nome di Face ID.

iPhone 8 12 settembre

iPhone 8: svelato il possibile giorno della presentazione ufficiale

Stando a un noto blog francese, il nuovo iPhone potrebbe essere lanciato ufficialmente il 12 settembre. Se così fosse, ogni utente appassionato potrà effettuare il pre-ordine presso i negozi fisici e lo store online in un tempo non molto lontano dalla sua presentazione ufficiale. Naturalmente, ciò sarà possibile soltanto nel primo gruppo di Paesi dove il prossimo terminale verrà commercializzato inizialmente.

A partire dalla settimana successiva del 12 settembre, i primi iPhone 8 potrebbero essere già in circolazione. La presunta data rivelata dal blog francese potrebbe alla fine rivelarsi giusta. Le scorse generazioni di melafonino, infatti, sono state presentate nella prima metà di settembre. Ad esempio, gli ultimi iPhone 7 e 7 Plus sono stati annunciati da Apple il 7 settembre 2016.

Pertanto, la data ufficiale potrebbe variare al massimo di qualche giorno e coincidere con il 12 come dichiarato dal sito web europeo. Stando ad alcune indiscrezioni, la mela morsicata rischiava di incorrere in alcuni ritardi nella produzione del suo prossimo iPhone. Quest’ultimo, vi ricordiamo, ha lo scopo di rappresentare il 10º anniversario dello smartphone iOS.

Il ritardo, però, sembrerebbe essere inesistente dato che le varie nuove componenti hardware sarebbero già disponibili. A conti fatti, insomma, mancherebbero tre settimane al possibile annuncio del nuovo iPhone da parte di Apple. Se rispetterà la tradizione, l’azienda di Tim Cook presenterà anche il nuovo sistema operativo iOS 11 al fianco di iPhone 8.

iPhone 8 12 settembre

Comments

Loading…