in

iPhone 6S: prime immagini della scocca che svelano l’estetica

Cari lettori, la scorsa notte i colleghi di 9t05Mac sono riusciti ad ottenere degli scatti riguardanti la scocca in alluminio del nuovo iPhone 6S.

 

LEGGI ANCHE

Dimensioni ed estetica invariate

Da queste immagini sono molti i particolari che si possono trarre, e il primo tra tutti, è che la dimensione e l’estetica della scocca posteriore non subirà variazioni rispetto all’attuale iPhone 6. Anche il colore del metallo non sembra variare di molto.

Le novità sembrano infatti concentrarsi all’interno del nuovo modello. Come sempre Apple, con i suoi modelli S, non ha mai stravolto il design o le dimensioni del progetto originario, ma ha sempre introdotto migliorie all’hardware interno.

iPhone 6s_12

Anche in questo caso possiamo confutare molti dei rumors che hanno spopolato questo ultimo mese sui siti del settore, con numerose feature che non verranno implementate, altre invece che sembrano oramai confermate.

Force Touch e nuova scheda logica

L’esame dei supporti di montaggio all’interno della scocca in alluminio può facilmente essere sovrapposto con le immagini della nuova scheda logica destinata all’iPhone 6S trapelata in questi ultimi giorni. Questo confermerebbe che la scocca sia un prodotto originale Apple e che soprattutto tutte le feature di quella scheda logica vedranno la luce su questa scocca, dando vita ad un dispositivo che includerà l’ormai attesissimo display Force Touch.

iPhone 6s_9

Un solo foro per la fotocamera

Niente doppio obbiettivo per catturare scatti avanzati, come avevano preannunciato futuristici rumors, ma solo un foro per la fotocamera e uno per il flash led intramezzati dal secondo microfono per la soppressione dei fruscii.

Nessuna variazione estetica, a meno che in questo modello l’ingombro dell’obbiettivo non sia contenuto nello spessore della scocca.

iPhone 6s_1

Finestre per le antenne ancora visibili

La fantasia dei Rumors voleva che Apple fosse giunta alla scoperta di un nuovo materiale che esteticamente richiama l’alluminio, confondendosi con esso, ma allo stesso tempo non ha potere inibitorio per i segnali delle antenne. Peccato che la fantasia rimane tale, infatti sulla scocca fotografata, sono ben visibili le linee destinate a far passare i segnali radio fuori dalla scocca metallica.

iPhone 6s_2

Stessi connettori, allo stesso posto

Il nuovo iPhone 6S si preannuncia retro compatibile con tutti gli accessori destinati al suo predecessore. Infatti a livello di connessioni sembra che nulla sia cambiato, con il connettore delle cuffie e l’ingresso per lo spinotto lightning non sono stati spostati di un millimetro, ricalcando perfettamente l’iPhone 6. L’altoparlante di sistema è sempre e solo uno, e disposto sul bordo inferiore a destra del connettore lightning.

iPhone 6s_3

Come anche sottolineano i colleghi di 9to5Mac è possibile che questo sample non sia il un prodotto finale, ma di pre-produzione e destinato ai primi prototipi. Apple potrebbe quindi riservarsi di apportare ulteriori modifiche a piccoli particolari prima di rendere definitiva la scocca.

Continuate a seguirci e intanto gustatevi tutte le immagini disponibili della scocca.

Comments

Loading…