in

iPhone 6 Plus ha iSight difettosa! Apple lancia un programma di sostituzione

Apple ha da poco lanciato un programma per la sostituzione della fotocamera posteriore iSight per iPhone 6 Plus.

iphone-6-plus-camera

La casa di Cupertino ha da poco reso ufficiale la notizia che il modulo della fotocamera posteriore, in una piccola percentuale sui soli iPhone 6 Plus, potrebbe avere un difetto di fabbricazione.

Secondo la nuova pagina del supporto dedicata al programma di sostituzioneche trovate a questo link – viene indicato come il componente sul phablet potrebbe, in qualche occasione, “fallire” lo scatto rendendo la foto completamente sfocata.

Gli iPhone 6 Plus con questo difetto sono con un numero di serie “limitato” e sono stati venduti, principalmente, tra settembre 2014 e gennaio 2015.

 

Molti utenti infatti, possessori di iPhone 6 Plus, tramite vari forum si sono lamentati della qualità finale delle foto che risultava, in qualche occasione, molto sfocata.

Tale problema potrebbe essere causato dal OIS (Optical Image Stabilization) del dispositivo più grande della mela mentre iPhone 6 non ne è interessato perchè, come ben sappiamo, non lo possiede.

Quindi se, tramite la pagina del supporto, inserendo il numero seriale del vostro device viene riconosciuto il problema sul sensore la stessa Apple farà partire un programma di sostituzione del modulo iSight a titolo completamente gratuito.

Scordatevi quindi un nuovo e fiammante iPhone, Apple li ripara!

Viene consigliato, nel momento in cui si consegna il melafonino, di effettuare un backup di tutti i dati su iTunes o iCloud.

 

Vi ricordiamo che questo difetto è presente solamente su iPhone 6 Plus quindi, se anche voi riscontrate tale “sintomo” vi consigliamo di provare ad inserire il numero seriale all’interno del nuovo programma di sostituzione indetto da Apple che trovate a questo link.

PS: Il programma di sostituzione della fotocamera iSight “coprirà” il solo sensore per 3 anni di garanzia a partire dalla vendita del prodotto.

Riscontrate anche voi questo tipo di problema?

fonte

Comments

Loading…