in

Inviare SMS anonimi gratis da smartphone o PC via web

Alzi la mano chi di voi non ha mai tentato di fare uno scherzo ad un amico, alla fidanzata/o oppure a chiunque vi venga in mente, sfruttando il trucco della chiamata anonima!

Saprete certamente, per esperienza personale, che la presa in giro raramente va a buon fine per problemi – chiamiamoli così – “d’improvvisazione”, poiché a causa della nostra voce e del nostro indugiare la vittima si accorge sempre dello scherzo.

Quindi perchè non provare con un messaggio anonimo in modo da essere più persuasivi?

Questo è possibile ma occorre conoscere uno speciale metodo di formattazione dei messaggi (nel caso in cui inviassimo da smartphone) oppure dei siti specializzati proprio in tale funzionalità, attuabile da computer in maniera facile e veloce.

Ecco quindi la nostra guida di spiegazione sia del primo che del secondo metodo.

 

Inviare SMS anonimi da smartphone

Partiamo col parlare del primo sistema, ovvero tramite smartphone. Tutti gli operatori italiani permettono di inviare SMS anonimi dal vostro dispositivo ma la procedura cambia leggermente tra un operatore e l’altro:

  • Wind: se avete Wind e volete mandare un messaggio anonimo non dovete fare altro che iniziare a comporre un nuovo SMS e riformattare il testo secondo questo modo, scrivete *k[spazio]k#s[spazio][testo del messaggio] (ad esempio *k k#s La tua auto è in fiamme), inviare ed il gioco è fatto
  • Tim: se siete abbonati a TIM invece andate nella relativa zona di composizione testo e scrivete ANON[spazio]NUMERO DEL DESTINATARIO[spazio][testo del messaggio] (ad esempio ANON 324****** La tua auto è in fiamme) e inviate l’SMS al numero 44933.
    Il destinatario che riceverà il messaggio anonimo non potrà vedere il vostro numero né tantomeno rispondere.Qualora il metodo appena descritto non dovesse funzionare, provate a mandare il messaggio anonimo al numero 4895894 utilizzando la seguente formattazione: s[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio (ad esempio s 324****** La tua auto è in fiamme).
  • 3 Italia: per quanto riguarda 3 Italia dovrete fare la stessa cosa ma la formattazione è lievemente differente numero del destinatario[spazio]testo dell’SMS (324****** La tua auto è in fiamme) e stavolta il numero destinatario è 48383.
  • Vodafone: per ultima Vodafone consente di inviare SMS anonimi attuando il medesimo procedimento secondo la formula  s[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio (s 324****** La tua auto è in fiamme).

 

Inviare SMS anonimi da PC

Trattiamo ora del secondo metodo, ovvero l’invio di SMS anonimi utilizzando il PC. Questa possibilità diventa concreta semplicemente giungendo dal vostro computer in uno dei tanti siti che ve lo permettono, uno di questi è FreeSMSLand.

Vediamone quindi la prassi completa:

  • Recatevi sul sito FreeSMSLand – a questo link – e selezionate una delle due opzioni disponibili: SMS Gateway One o SMS Gateway 2 (in caso di malfunzionamento dell’uno, è possibile rieseguire la procedura cliccando sull’altro).
  • Adesso compilate tutti i campi vuoti che sono comparsi: il primo vi chiederà di indicare il paese di origine del destinatario a cui magari volete fare lo scherzo, il secondo invece vi domanderà il numero di cellulare specificandone il prefisso, in seguito scrivete il testo completo del messaggio per un massimo di 135 caratteri e per finire digitate correttamente il codice di verifica casuale che si presenterà al fine di dimostrare la vostra natura umana.

FreeSMSLand screen 1

  • Infine cliccate su SEND NOW per inviare il messaggio.

 

Leggi anche |

 

Non c’è che dire, nulla di più facile! Ora che sapete come mandare SMS anonimi potete dilettarvi in scherzi di vario genere e che più soddisfano la vostrà creatività, ma non esagerate mi raccomando…lo scherzo è bello quando dura poco!

Comments

Loading…