Sembra che secondo alcune fonti presenti online, nelle città del centro e del sud Italia si stiano verificando dei disservizi per quanto riguarda le linee ADSL dei gestori Tiscali, Telecom Italia ed in casi sporadici anche Fastweb.
siamo a conoscenza di un inconveniente tecnico diffuso e stiamo lavorando per ripristinare il servizio in breve tempo.
— Tiscali Help Desk (@TiscaliHelpDesk) 1 Aprile 2015
La natura del disservizio è ancora ignota ma pensiamo possa essere un problema momentaneo di linea che dovrebbe risolversi a breve ma, quanto riferito da molte segnalazioni, anche gestori come 3 Italia e Vodafone stiano dando problemi in molte zone d’Italia. Riguardo il disservizio delle linee ADSL, ci viene data conferma da un nostro lettore che, da Gragnano in provincia di Napoli, la linea Tiscali risulta offline mentre la linea Fastweb è tornata ai propri regimi di attività. Per le linee mobili, il disagio persiste in tutti i gestori telefonici a partire da Vodafone che sta ricevendo diverse segnalazioni sia per quanto riguarda la linea mobile che l’ADSL; non mancano 3 Italia ed in alcuni casi Wind dove il segnale riceveva diversi cali di segnali o, in casi estremi, il down totale.
Ciao @latiranna, si tratta di un inconveniente di natura temporanea, i tecnici sono già al lavoro per il ripristino del servizio, Raffaella
— Tiscali Help Desk (@TiscaliHelpDesk) 1 Aprile 2015
Tutto ciò sembra non interessare il Nord Italia che, al contrario, naviga in maniera abituale in Internet attraverso tutti i gestori; a conferma di ciò è un nostro lettore del Friuli Venezia Giulia che ci ha dato la certezza della normale attività di rete nella zona.
Ultimamente, si sono verificati diversi casi di mancato servizio di rete da parte dei gestori che stanno sempre più perdendo la fiducia degli utenti; soprattutto per Tiscali che non vanta di un grande numero di abbonati e che, di conseguenza, potrebbe fare la stessa fine di Noverca.
Fateci sapere nei commenti se anche nella vostra zona ci sono dei casi di down da parte di qualunque gestore per capire un po’ la situazione attuale a livello geografico. Sarà un brutto pesce d’Aprile fatto dai gestori per gli utenti o un grave problema che sta mandando in disagio tutto il centro e sud Italia?
Comments
Loading…