in

iKeyboard: una fantastica tastiera gratuita per Android

Ormai tutti sanno qual è il punto forte di Android: la personalizzazione! Proprio per questo oggi vogliamo proporvi una tastiera alternativa a quella stock molto bella e anche efficace: iKeyboard.

iKeyboard è un’ottima tastiera, fatta molto bene, curata e personalizzabile al massimo. All’apertura dell’app, dopo che l’avrete configurata con le istruzioni a schermo come tastiera principale, scorrete dal bordo di sinistra verso destra e avrete di fronte questa immagine

ikeyboard1

Come si può notare è possibile modificare praticamente tutto della tastiera Ikeyboard, ovvero: il tema, il carattere, il suono e le emoji. Andiamo ad analizzare queste sezioni una alla volta e più approfonditamente.

TEMA

Come prima opzione possiamo scegliere i temi che più ci aggradano attraverso la lista di quelli “raccomandati“, quindi quelli nuovi o quelli più votati dagli utenti.

ikeyboard (8)

Se invece andiamo nella sezione di sinistra troviamo una serie di categorie, come “Romance” e “Flashy“, che raccolgono, rispettivamente, i temi con caratteri romantici e lussuosi; ve ne sono poi altri, ma lasciamo a voi “l’ebrezza” di scoprirli.

ikeyboard

Poi abbiamo la possibilità di vederli tutti senza le divisioni delle categorie oppure schiacciando su “Others” potremo visualizzare altri temi in maniera sparsa che non rientrano nelle precedenti categorie.

Infine, scorrendo verso destra possiamo vedere tutti i temi installati sul dispositivo potendo impostare come principale il nostro preferito.

ikeyboard (2)

Se invece schiacciamo sulla fotocamera in basso a destra potremo scattare una foto o sceglierla dalla galleria e metterla come sfondo della tastiera. Una grande funzione per renderla unica!

CARATTERE TIPOGRAFICO

Anche per i caratteri vale la stessa personalizzazione: infatti avremo la possibilità di sceglierne numerosi online e poi applicare quello che vogliamo

SUONI

Siamo arrivati alla sezione che preferisco. Sono disponibili 10 simpaticissimi suoni che secondo me fanno davvero la differenza. Abbiamo quello di default, della macchina da scrivere, dello sparo di una pistola, della tazza del caffè e ancora del pianoforte e sparo silenzioso, della campana, dello xilofono e dei giochini rumorosi per gli animali.

ikeyboard (4)

So che a prima vista possono essere suoni senza senso ma quando li sentirete capirete che hanno un loro perché!

EMOTICONS

Infine troviamo le emoticons. Purtroppo abbiamo davvero una scelta ristrettissima, infatti potremo selezionare le Emoji suddivise tra “Andoid“, “Default” e “Kika“.

ikeyboard (7)

Segnalo inoltre la presenza di impostazioni aggiuntive cliccando sull’ingranaggio in alto a destra presente in ogni schermata

CONSIDERAZIONI FINALI

Insomma, la tastiera iKeyboard è molto particolare e completa sotto tutti i punti di vista. E’ molto reattiva e risponde bene ad ogni tocco senza mai impallarsi o dando ulteriori problemi.

Se siete curiosi di provarla vi lascio il link alla pagina dello store di Android dove scaricare la tastiera Ikeyboard.

Comments

Loading…