in

Ecco i primi dispositivi con Android One: specifiche, foto e prezzo!

Google ha appena annunciato in India, nella città di Nuova Dheli la prima serie di smartphone Android One, dispositivi destinati ai mercati indiani ed asiatici dal prezzo contenuto intorno ai 100 euro e che, come tutta la serie Nexus, avranno aggiornamenti software rapidi e tempestivi da parte della stessa Google che aiuterà l’azienda a migliorate l’esperienza utente risolvendo i difetti in maniera più veloce senza passare per forza dai produttori.

Più di un miliardo di persone utilizzano già telefoni con a bordo il sistema operativo Android, e questa mossa di Google è un nuovo tentativo di espandere la sua portata di utenza verso il prossimo miliardo visto che l’India è il secondo più grande mercato complessivo delle telecomicazioni, quarto negli smartphone.

La grande Big G spera che la nuova piattaforma Android software – che include software ed hardware Powered Android – la aiuterà a fornire un incremento di utenza in un mercato degli entry level che è molto ricco.

“Per Google, un forte assorbimento dello smartphone Android One, dovrebbe aumentare l’accesso ad internet e di tutte le suite dei prodotti Google”, ha detto Bhasker Canagaradjou, direttore di Ipsos SA in India.

Questi nuova famiglia sarà distribuita, come annunciato al Google I/O da Sundar Pichai, dai partner Spice, Micromax e Karbonn ed avranno tutti specifiche tecniche simili.

Il primo dispositivo ad essere annunciato è il Karbonn Sparkle V e sarà venduto ad un prezzo di 6.399 RS, circa 80 euro al nostro cambio.

karbonn-sparkle-v-Tale dispositivo Android One presenta le seguenti caratteristiche:

  • display LCD IPS da 4.5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel
  • processore quad-core MediaTek da 1.3 GHz associata alla GPU Mali-400
  • 1 GB di RAM
  • supporto DualSIM, 3G HSPA+, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, FM Radio
  • fotocamera posteriore da 5 megapixel con LED Flash
  • fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • memoria interna da 4 GB (disponibili effettivamente 2 GB) espandibili tramite microSD fino a 32 GB
  • batteria da 1.700 mAh
  • sistema operativo Android 4.4 KitKat
  • prezzo 6.999 RS (che al cambio corrispondono a 90 €)

Il secondo dispositivo dei tre si chiama Spice Dream Uno Mi-498 ed è un prodotto con le stesse specifiche del primo SoC Mediatek, supporto Dual-SIM, Bluetooth 4.0 per la connettività completa con tutti i wearable ed ovviamente Android 4.4 “Pure Google”.

androidone

 

Il terzo dispositivo è commercializzato da Micromax e presenta le stesse specifiche tecniche dei precedenti. Tale dispositivo Android One sarà da subito disponibile dalle ore 15.30 (locali) all’acquisto su Amazon India.

androidonemic

Comments

Loading…