in

Android One, primo teaser video da parte del partner Karbonn

Karbonn, produttore di smartphone indiano, è uno dei partner di Google che lancerà un dispositivo della serie “pure Google” nei mercati emergenti come quelli indiani e che verranno garantiti da Big G, come tutta la serie Nexus, aggiornamenti rapidi e tempestivi per il sistema operativo Android senza personalizzazioni.

Google-IO2014

Tale smartphone si chiamerà Android One ed è stato annunciato al Google I/O durante la conferenza tenutasi nel mese di giugno con una presentazione ufficiale che si terrà proprio al prossimo evento Google in India il 15 settembre.

Karbonn in queste ore ha rilasciato un breve video teaser per l’evento dello smartphone Android One che indica precisamente la data e l’ora del prossimo evento.

Il video non rivela niente di speciale ma ci colpiscono le frasi:

“#NoHave il più funky, il più cool, più intelligente smartphone, quindi preparatevi ad essere sorpresi”

Karnonn inoltre menziona che il dispositivo sarà disponibile come propria esclusiva. Il prezzo di questo nuovo Android One dovrebbe essere intorno ai 6000 Rs (circa 100 dollari) in linea con quanto detto da Google, che ha da sempre ribadito che tale terminale “avrà un costo sotto i 100 dollari”.

Questo evento è molto vicino e saranno presenti oltre a Karbonn anche gli altri 2 partner, Micromax e Spice.

Le specifiche di Android One oltre all’ultima versione del robottino verde, sembrano essere un display da 4.5 pollici, supporto dualSIM, radio FM e supporto microSD. Mentre le altre caratteristiche sono ancora ignote.

Non ci resta che aspettare ancora 2 giorni per scoprire questo prossimo dispositivo made in Big G sperando che le società di esportazione lavorino per portarlo anche qui nel nostro territorio.

Comments

Loading…