Sembrava che la fiera di Barcellona, parliamo del MWC 2015, fosse ormai satura di presentazioni – oggi è l’ultimo giorno – ed invece Huawei sorprende tutti “togliendo il velo” su un nuovo smartphone low cost (entry-level) che prende il nome di Huawei Y3.
Si tratta di un device che va a colpire la fascia bassa del mercato e sarà venduto ad un prezzo di vendita pari a 79 euro con una commercializzazione che avverrà anche in Europa. Ovviamente tale dispositivo offre caratteristiche tecniche non troppo entusiamanti.
Ma analizziamo nel dettaglio le specifiche tecniche ufficiali di questo nuovo Huawei Y3:
- Display LCD IPS da 4 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel
- Processore MediaTek quad-core a 1.3 GHz
- 1 GB di RAM
- Memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel dotata di flashLED
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- Batteria da 1.730 mAh
- Supporto Dual-SIM
- Sistema operativo Android 4.4 KitKat
Huawei ha confermato inoltre che tale device non verrà aggiornato ad Android Lollipop ma, verrà mantenuta la versione software Android KitKat.
A questo prezzo infatti, ci aspettavamo una mossa del genere da parte della società che così facendo ha messo le “mani avanti” non garantendo supporto a tale device; sicuramente le risorse di Huawei andranno a focalizzarsi maggiormente sui dispositivi di fascia alta.
Purtroppo al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale ma possiamo pensare che Huawei possa svelare in questi giorni maggiori dettagli.
Restate aggiornati con noi se volete scoprire ulteriori informazioni su questo interessante terminale rivolto a chi vuole spendere davvero poco.
Comments
Loading…