Huawei in quel di Parigi ha da poco mostrato al mondo il suo prossimo top gamma, Huawei Ascend P7.
La linea del dispositivo ricorda molto da vicino quella del predecessore, quindi hanno mantenuto la stessa estetica di P6 con una nota somiglianza alla linea Xperia Z di Sony con cornici molto “quadrate”.
Il design che ha utilizzato il produttore cinese è ultrasottile (slim body), infatti il suo spessore è quasi un record, misura solo 6,5 mm.
Quindi risulta più sottile di iPhone 5S di più di 1 mm e sopratutto superiore per display e caratteristiche rispetto al modello dell’anno scorso.
Lo speaker invece è posizionato posteriormente, una posizione parecchio scomoda visto che quando il dispositivo è disteso con l’altoparlante sul tavolo viene “smorzato” del tutto o quasi l’audio.
La scocca unibody è realizzata in una struttura in policarbonato rivestito 7 strati di vetro sul retro per dare un effetto di tridimensionalità e con una cornice in metallo con particolare cura nei dettagli ricordando molto da vicino gli iPhone di ultima generazione.
I dettagli curati si notano sopratutto dal tasto dedicato all’accensione e allo spegnimento di ottima fattura e grandezza che rientra nella cornice senza sporgere dalla struttura, molto simile a quello della fotocamera della serie Xperia Z.
Le specifiche tecniche complete del Huawei Ascend P7 comprendono:
- Display da 5 pollici fullHD IPS LCD con risoluzione da 1920 x 1080 pixel con Gorilla Glass 3 e densità di 445 ppi
- Processore Huawei Kirin 910T quad-core da 1.8 GHz associato alla GPU Mali 450
- 2 GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash e f/2.0 e registrazione video in 1080p (30 fps) con messa a fuoco e scatto in soli 1.2 secondi
- Fotocamera anteriore da addirittura 8 megapixel BSI a 5 lenti con possibilità di fare dei “selfie panoramici”
- Memoria interna da 16 GB con espansione tramite microSD fino a 32 GB
- Supporto connettività LTE / 4G super veloce
- Batteria da 2.500 mAh
- Dimensioni 139.8 x 68.8 x 6.5 mm
- Peso di 124 grammi
- Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia personalizzata Emotion UI 2.3
- Per quanto riguarda il nuovo sistema operativo sembra esserci un rinnovamento notevole sopratutto nell’estetica con un rinnovamento dei colori, delle icone che seguono il trend di “minimale” e delle funzionalità con l’aggiunta di una modalità a basso consumo
Disponile intre colorazioni, bianco, nero e rosa, ed il prezzo consigliato di vendita del nuovo Huawei Ascend P7 è di 449€ con una commercializzazione mondiale.
Questo nuovo dispositivo è compatibile al 100% anche con il dispositivo indossabile Huawei Talkband B1.
Vi lasciamo al video ufficiale del nuovo Huawei Ascend P7:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=c36XCdGJdVI]
Comments
Loading…