in ,

Huawei presenta il suo bracciale che telefona TalkBand B1 svelando caratteristiche e prezzo

Huawei ha da poco concluso la sua conferenza al Mobile World Congress, ed ha mostrato al pubblico il suo primo braccialetto entrando prepotentemente nel mercato dei device indossabili: Huawei TalkBand B1.

huawei-talkband-b1-mwc-2014-1

Si tratta di un dispositivo indossabile “promiscuo” che si propone in parte come smartwatch, gestendo le telefonate e notifiche ed in parte come compagno di fitness.

Vediamo insieme le caratteristiche di Huawei TalkBand B1:

è dotato di un display da 1,4 pollici OLED flessibile che si adatta perfettamente alla forma curva del bracciale, chip NFC per l’accoppiamento Bluetooth e una batteria da 90 mAh che Huawei dichiara un’autonomia di 6 giorni che viene caricata tramite una presa USB nascosta nel cinturino.

CAM00365-620x3481

Inoltre ha la particolarità di fornire un supporto per le telefonate wireless, infatti sembra che la scocca nasconda un auricolare rimovibile, il che spiegherebbe lo spessore sostenuto di 14,6 mm.

Come ogni wearable device che si rispetti inoltre, il TalkBand B1 avrà la funzione di conta passi, misurando distanza percorsa con calorie bruciate e implementazione del monitoraggio del sonno, svegliandoci la mattina dolcemente nel momento ideale.

Il prezzo di lancio stupisce tutti, infatti è di soli 99€ con un arrivo in Europa nella seconda metà di quest’anno.

Comments

Loading…