in

Huawei P9: in arrivo il nuovo top di gamma, ecco tutte le caratteristiche

Continuano insistenti i rumors e le notizie più o meno confermate riguardo il nuovo top di gamma Huawei. Stiamo parlando del successore del tanto amato e osannato P8 ovvero Huawei P9.

Nelle scorse ore proprio Pan Jiu Tang, capo settore presso l’Istituto Shenzen Huaqiang Electronic Research, ha diramato alcune informazioni utili per conoscere le caratteristiche tecniche del nuovo device Huawei, che andrà a sostituire l’attuale modello.

Huawei P9, monterà un display da 5.2 pollici (la stessa dimensione del modello attualmente in commercio, il P8). Il pannello del display sarà, quasi certamente, un super AMOLED (la stessa tecnologia montata sul Mate S) con una altissima definizione ed una risoluzione di ben 1600 x 2560 pixel.

huawei-mate-s-p8-max
A muovere il tutto troveremo il Kirin 950, processore di casa Huawei, con prestazioni ed efficienza energetica superiore all’attuale HiSilicon Kirin 930.

 

Completano la dotazione ben 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Non si conosce ancora nulla riguardo il design che sicuramente sarà più accattivante e meno anonimo rispetto al precedente modello; a fare la sua comparsa anche su questo modello troveremo finalmente il lettore di impronte digitali, piccola mancanza dell’attuale Huawei P8.

La fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 16 Megapixel, dotata ovviamente di stabilizzatore ottico dell’immagine (come sull’attuale modello) mentre la frontale sarà da 8 megapixel. Per la messa a fuoco la casa cinese potrebbe però optare per l’utilizzo della Tecnologia Laser, mentre sicuramente il device disporrà di un doppio flash Led dual-tone.

huawei p8-3
La probabile versione Max del Huawei P9, come già accennato con il P8 Max, oltre a possedere varianti di colori esclusive avrà quasi certamente uno schermo più grande di 6.2 pollici ed una risoluzione di 1600 x 2560 pixel.

Anche su questa variante Huawei monterà il nuovo Kirin 950, ma con una memoria RAM da 4 GB ed uno storage interno da 64 GB. Il sistema operativo di entrambele versioni sarà Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria Huawei, EMUI 4.0.

Al momento, non conosciamo quando verrà lanciata la nuova linea P9 della casa ma, presumibilmente, la data di uscita dovrebbe coincidere con quella in cui è stato commercializzato il P8, lo scorso anno quindi il periodo che va da Aprile – Maggio 2016.

Aggiornamenti ed ulteriori informazioni e notizie su Huawei P9 arriveranno sicuramente… molto presto!

Comments

Loading…