in ,

Huawei P8 arriverà ad Aprile con 3 GB di RAM e un Display da 5.2″

Huawei è una delle maggiori e più grandi sorprese di questo passato 2014, questo produttore di smartphone cinesi ha fatto uscire diversi dispositivi piuttosto interessanti come l’ Ascend P7 e l’Ascend Mate 7.

L’azienda mette sempre molto impegno nel fornire ottimi prodotti sotto il profilo hardware e ha anche rinnovato da poco la UI proprietaria Android UI Emotion skin, che oltre a portare una ventata di freschezza in ambito Android si è rivelata molto intuitiva e comoda per l’utente.

huawei-ascend-g6-4g-4

Non abbiamo sentito molto da Huawei per questo 2015, ma sembra da un rumors che circola insistentemente in rete che l’azienda abbia in serbo qualcosa di nuovo. Secondo un ultimo rapporto Cinese, Huawei sta lavorando per produrre il successore dell’Ascend P7 ovvero il P8.

Questo dispositivo “perderà” il marchio Ascend, almeno a quanto sembrano suggerire i documenti ufficiali, inoltre nella relazione di ieri l’azienda ha ipotizzato che non verrà più usato quel branding per motivi di semplicità e chiarezza nel nome.

Il nuovo dispositivo si chiamerà semplicemente Huawei P8 e credo che la mossa sia più che azzeccata. In ogni caso il rapporto sostiene che il dispositivo sarà piuttosto sottile e monterà un display da 5.2 pollici a risoluzione full HD (1920×1080), 3GB di RAM che garantiranno tutto il supporto possibile al multitasking e alle varie opzioni di archiviazione. Il processore sarà molto probabilmente l‘Hisilicon Kirin 930 un octa-core di produzione Huawei. Altre possibili features saranno uno scanner di impronte digitali e una fotocamera superiore ai 10MP.

Huawei-Ascend-P7-review-angle

Il dispositivo è previsto per marzo e probabilmente farà la sua prima apparizione all’ MWC anche se rifacendoci allo storico dell’azienda, il P7 venne lanciato nel maggio 2014. Possiamo quindi confermarvi che non vedremo questo nuovo smartphone prima di aprile secondo i recenti rumors, ma siamo fiduciosi possa uscire nel periodo pre-estivo.

Sembra inoltre che questo P8 si posizionerà come nuova offerta della fascia High-End di Huawei anche se la società molto probabilmente rilascerà altri dispositivi nel corso dell’anno uno su tutti il nuovo Ascend Mate.

Potrebbe essere davvero un grande anno per Huawei, azienda che sta conquistando sempre più utenti nel panorama mondiale, grazie ad hardware di qualità e prezzi popolari. Non resta che aspettare di metter mano su questo nuovo gioiellino cinese.

Comments

Loading…