Alla fine di questo mese, esattamente il 26 novembre, Huawei dovrebbe annunciare un nuovo smartphone della gamma Mate e più precisamente il nuovo Huawei Mate 8 che dovrebbe affiancarsi al Mate S, presentato al IFA 2015 di Berlino.
Qualche settimana fa è apparsa in rete una prima immagine che mostrava un dispositivo Huawei, presumibilmente il nuovo Mate 8, protetto da una cover protettiva che ne ha svelato qualche interessante caratteristica.
Prima fra tutte la presenza del sensore di impronte digitali sul retro (come il Google Nexus 6P prodotto proprio da Huawei), una fotocamera posteriore affiancata da un doppio flashLED dual-tone e delle linee, spessore molto sottile e materiali come l’alluminio che ritrovano il classico design “vincente” degli ultimi smartphone della casa.
Si può individuare anche una porta microUSB sul fondo del dispositivo e due altoparlanti (speaker) posti nella parte inferiore che la fiancheggiano.
Proprio come il predecessore, Huawei Mate 7 lanciato lo scorso anno, il nuovo Mate 8 dovrebbe avere un display generoso da 6 pollici con una risoluzione fullHD (1920 x 1080 pixel).
Il resto delle caratteristiche tecniche potrebbero includere il nuovo processore Kirin 950 octa-core, una fotocamera posteriore da 16 megapixel o da 13 megapixel, un sensore frontale da 8 megapixel e una batteria con una capacità di ricarica molto generosa dotata di ricarica veloce e con la possibilità – molto probabilmente come il predecessore – di ricaricare altri smartphone.
Parlando sempre del design, il noto leaked @OnLeak ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Twitter un’immagine che racchiude il possibile design del Huawei Mate 8 con incluse tutte le caratteristiche tecniche trapelate e descritte sopra.
Il sistema operativo a bordo del terminale dovrebbe essere Android Marshmallow 6.0 personalizzato con l’interfaccia EMUI in una nuova versione.
Huawei Mate 8 infine dovrebbe uscire in due varianti ben distinte, una con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione e l’altra da 4 GB con 64 GB di memoria interna.
I produttori cinesi ormai ci hanno abituati a sorprese di tutti i tipi quindi, ci possiamo aspettare di tutto da questo nuovo dispositivo!
Mancano quindi meno di 10 giorni alla presentazione del nuovo “phablet cinese”.. che ne pensate? Siete in trepida attesa di sapere quali saranno i nuovi assi nella manica di Huawei?
Comments
Loading…