in ,

Huawei Honor Band Zero: il nuovo orologio digitale per Android e iOS

Giornata ricca di eventi per una delle società cinesi più in voga del momento: stiamo parlando di Huawei che, alla conferenza stampa tenutasi in madrepatria, ha annunciato non solo un nuovo device con una peculiarità mai vista prima a bordo di uno smartphone, ma anche quello che potrebbe essere definito come un incrocio tra uno smartwatch e un fitness tracker. Sarà in grado di conquistarvi? Scopritelo!

Honor Band Zero | Smartwatch o fitness tracker?

Huawei-Honor-Band-Zero_21

Dopo la recente presentazione del nuovo Huawei Honor 7i, l’azienda cinese vuole conquistare il mercato degli orologi intelligenti con una proposta piuttosto interessate.

 

Cominciamo a parlare del design: l’Huawei Honor Band Zero è un orologio circolare, con scocca interamente realizzata in metallo; materiale questo che garantirà durabilità al prodotto, offrendo tra l’altro resistenza ad acqua e polvere come garantito dallo standard IP68.

Huawei-Honor-Band-Zero_9

 

Il rapporto schermo-cornice non è il migliore sul mercato, anche se questa peculiarità non è poi così rilevante su uno smartwatch, specie se l’estetica è così curata. Il quadrante è caratterizzato da un piccolo panello OLED da 1,06 pollici con risoluzione di 128 x 128 pixel, sensibile al tocco. La batteria, da soli 70 mAh (non si tratta di un errore di battitura), potrebbe inizialmente sembravi poca: secondo Huawei questo accumulatore al litio dovrebbe garantire sino a 4 giorni di utilizzo e 14 in standby.  Concludiamo la descrizione del nuovo Huawei Honor Band Zero, riportando le dimensioni, estremamente ridotte del device: 38 x 38 x 95 mm e appena 25 grammi di peso, una piuma elettronica se vogliamo.

La compatibilità è poi garantita a tutti gli smartphone/tablet montanti una versione pari o superiore ad Android 4.4 KitKat, nonché sistemi iOS 7 o superiori. Il collegamento è instaurato tramite il protocollo Bluetooth 4.1, mentre per la ricarica dovrete sfruttare i pin POGO (i medesimi del LG G Watch), installati sul fondo dell’orologio.

Huawei-Honor-Band-Zero_16

Il nuovo prodotto di Huawei vanta un design davvero raffinato, forse più adatto al sesso femminile, con colori delicati e neutri. Nonostante le immagini possano far intendere il contrario, la vera natura dell’orologio sarà sempre quella di fitness tracker, non scambiatelo pertanto per uno smartwatch al pari di quelli presentati da LG, Samsung, Asus e simili.

功能图-790px

Concludiamo la presentazione dell’orologio fornendovi le indicazioni circa il prezzo, estremamente ridotto e pari a soli 399 yuan, equivalenti a circa 56€ al cambio attuale, e la disponibilità. L’Honor Band Zero è attualmente acquistabile in Cina, ma Huawei non ha annunciato un’eventuale commercializzazione al di fuori dei confini asiatici. Ecco il video di presentazione:

[via]

Comments

Loading…