in ,

Huawei Honor 5X è ora ufficiale!

Nella giornata di ieri erano comparse in rete alcune immagini dal vivo del nuovo Huawei Honor 5X, adesso lo stesso diventa ufficiale tramite una pagina del sito Honor che ne svela tutte le caratteristiche!

Premessa: Huawei Honor 5X è disponibile da oggi per i preordini in Cina e sarà disponibile all’acquisto (sempre in Cina) dal 3 Novembre. Per il resto del mondo non si hanno ancora dettagli e non si sa se esso arriverà, anche se è lecito sperare visti i suoi predecessori. Inoltre le specifiche tecniche sotto elencate potrebbero cambiare all’arrivo nel nostro mercato.

honor-1

Dopo questa premessa partiamo con l’elenco delle specifiche tecniche del nuovo Huawei Honor 5X che andrà a “sostituire” l’Honor 4X, suo predecessore.

[sc:scheda-tecnica display=”5.5 pollici FHD” processore=”Qualcomm Snapdragon 615″ gpu=”—” ram=”2/3 GB” fotocamera_posteriore=”13 megpixel” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”16 GB” batteria=”3000 mAh” dual_sim=”Si una micro, una nano” supporto_a=”4G LTE” sistema_operativo=”Android 5.1″ dimensioni=”51.3 x 76.3 x 7.9 mm” peso=”158 g” altro=”sensore di impronte digitali” ]

Il Huawei Honor 5X segue la scia della famiglia con un design molto simile agli ultimi arrivati in casa Honor. Il retro in metallo con sensore di impronte digitali posizionato sotto la fotocamera ricorda il Huawei Mate S. Un design quindi premium e caratteristiche da fascia media.

honor-4

Infatti stiamo parlando di uno smartphone con un processore Octa Core a 64 bit con quattro core Cortex A53s con frequenza di clock pari a 1.5 GHz e i restanti quattro con frequenza minore: 1.2 GHz. Il quantitativo RAM ammonta a 3 GB anche se sarà disponibile un ulteriore versione da 2 GB. In quanto a fotocamera saranno 13 i megapixel per il sensore Sony posteriore con apertura gradangolare f/2.0. La fotocamera anteriore dovrebbe essere targata Samsung con un sensore da 5 megapixel e apertura gradangolare f/2.4.

honor-6

 

Il tutto sarà supportato da una batteria da 3.000 mAh e girerà grazie ad Android 5.1 con la solita EMUI 3.1, l’interfaccia proprietaria Huawei. Inoltre Honor tende a specificare la forza del sensore per lo scanner di impronte digitali 2.0 ancora più veloce e con il quale la vostra privacy sarà a sicuro!

honor-9

Pensando al futuro esso potrà essere veramente utile con l’aggiornamento ad Android M 6.0 visto anche il prezzo di vendita (cinese) che rispecchia un telefono di fascia media dalle ottime prestazioni senza far mancare le ultime novità. I prezzi sono i seguenti:

  • $157 (999¥) per il modello da 2 GB di RAM
  • $220 (1399¥) per il modello da 3 GB di RAM

Naturalmente sono prezzi indicativi, che subiranno diverse variazioni all’eventuale arrivo nel nostro mercato, ma senza troppe esagerazioni.

Cosa ne pensate del nuovo Honor 5X? Lo acquisterete in un futuro, magari anche tramite siti del sol levante? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

[Via]

Comments

Loading…