in ,

HTC verso il lancio del Desire 510 con il primo Chip 64 bit Snapdragon?

Un mese fa, si è sentito parlare di un telefono cellulare chiamato HTC Desire 510 che doveva essere nei piani dell’azineda taiwanese per un lancio imminente.

Dopo quella data non si è più sentito parlare di questo dispositivo; ora grazie ad un Tweet del nuovo leaked upLeaks sembrano esserci nuove informazioni a riguardo.

Vista la vicinanza dei rumors, possiamo tranquillamente collegare questo HTC A11 menzionato da upLeaks con il Desire 510.

Vedendo le caratteristiche tecniche notiamo un nuovo processore Qualcomm Snapdragon dalla sigla “MSM8916” che dovrebbe lavorare ad una frequenza di 1.2 – 1.4 GHz con i suoi 4 core associati alla GPU Adreno 306 oltre ad ovviamente avere il supporto LTE.

Ma cos’ha di speciale questo processore?

Questo SoC (system-on-a-chip) è il primo di Qualcomm ad essere a 64-bit, chiamato anche Snapdragon 410, e questo montato su un dispositivo di fascia media lo renderebbe decisamente unico.

Quindi se questa notizia fosse vera, il prossimo HTC Desire 510 sarebbe veramente una grande novità!

Le altre caratteristiche tecniche dovrebbero riguardare, un display da 4,7 pollici con risoluzione da 854 x 480 pixel, fotocamera principale posteriore da 5 megapixel e fotocamera frontale VGA.

Ovviamente a bordo ci sarà il sistema operativo Android nella versione 4.4.2 personalizzato dalla mitica HTC Sense 6.0.

Link Amazon.it | HTC Desire 610 Smartphone, Blu [Italia]

Per quanto riguarda il prezzo, HTC Desire 610 viene venduto intorno ai 300 euro, quindi questo nuovo Desire 510 dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro circa per andare sopratutto a colpire prepotentemente il mercato nei mid-range con questo nuovo processore a 64 bit.

[fonte]

Comments

Loading…