Esperienza EYE, scopriamo le nuove funzionalità software HTC ed i futuri dispositivi compatibili

HTC all’evento di ieri Double Exposure ha presentato il nuovo HTC Desire Eye, ma il cuore della presentazione non era rivolto alla parte hardware del nuovo dispositivo ma bensì al software che ha “coniato” la nuova esperienza Eye.

Questo terminale infatti racchiude una gamma molto vasta di funzioni mirati con l’intento di rendere il nostro telefono HTC uno strumento migliore per fare foto perfette.

Ma andiamo a vedere le caratteristiche introdotte:

EyeExperience-668x343

La prima è l’Auto-Selfie, che è una funzione per effettuare dei Selfie Perfetti, nel quale dopo aver premuto il pulsante dello scatto il telefono effettuerà la foto con un ritardo di due secondi; giusto il tempo di mettersi nella posa perfetta.

Altre funzionalità integrate riguardano i messaggi vocali, come dici “Cheese” per scattare una foto oppure “Action” per iniziare a registrare un video senza premere nessun pulsante.

Mentre la caratteristica software più interessante riguarda la possibilità di fare una foto e registrare un video, sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore, contemporaneamente.

HTC non si è concentrata solo sulle foto ed i video ma con la nuova “esperienza Eye” è andata anche a migliorare la video-Chat dove tramite il “Face Tracking” la fotocamera cercherà di mantenere il più centrale possibile nell’inquadratura il nostro viso tramite il telaio a griglia, per un massimo di 4 facce.

Infine sarà possibile sempre tramite la chat condividere il proprio schermo in modo da illustrare quello che si sta facendo all’altra persona in comunicazione.

Tutta l’esperienza Eye sarà disponibile per HTC Desire Eye all’uscita e successivamente arriverà per tutti i dispositivi One attraverso un futuro aggiornamento software.

L’elenco completo dei dispositivi dovrebbe comprendere: l’HTC One (M7), HTC One (M8), HTC One (E8), HTC One mini, HTC One mini 2, HTC One Remix, HTC One Max, HTC Desire 612, e HTC Desire 816.

Comments

Loading…