HTC One M9 prime specifiche rivelate da AnTuTu

Rumor che si fanno sempre più insistenti, infatti dopo avervi parlato nella giornata di ieri di alcune foto trapelate del nuovo HTC One M9 e di quello che potrebbe essere il nuovo phablet della casa taiwanese, l’HTC One M9 Plus, oggi trapelano nuove foto con dettagli interessanti.

Alcune immagini di AnTuTu ci rivelano alcune specifiche del nuovo top di gamma dell’azienda.

htconem9

htconem9_2

Le immagini sono abbastanza interessanti in quanto rivelano nuovi particolari, smentendo alcuni dei rumor sentiti fin’ora.

La GPU a bordo del nuovo HTC One M9 è la PowerVR G6200 (un bundle comprensivo di diversi chip Mediatek come il MT6595 e il MT6795).  A smentire i precedenti rumor troviamo la CPU che sembra essere una quad-core a 1.95 GHz. Di norma i Cortex-A57 con architettura big.LITTLE hanno una frequenza di clock fino a 2.2 GHz. Quest’ultima cosa potrebbe essere dovuta allo schermo (confermato) QHD.

Invece come si può vedere dalla seconda immagine le prestazioni non rispettano le aspettative. Il dispositivo in questione infatti si colloca in classifica sotto il Sony Xperia Z2, un top di gamma dell’anno scorso caratterizzato dallo Snapdragon 801. Anche lo Xiaomi M3 con il suo Snapdragon 800 si colloca sopra l’HTC One M9.

Scelta abbastanza inaspettata in quanto tutti si aspettavano l’ultimo processore Snapdragon 810. Questa potrebbe essere una conferma delle due diverse varianti dell’HTC One M9. Si suppone infatti che queste immagini si riferiscano infatti all’HTC One M9 e non al suo fratello più grande l’HTC One M9 Plus. Infatti si potrebbe sbagliare in queste battute iniziali di rumor a confodere i due dispositivi fra di loro.

Naturalmente stiamo ancora parlando di rumor, che se in questo caso si rivelassero veri potrebbero significare molto per l’azienda Taiwanese, che ha bisogno di una grande innovazione per tornare ai tempi d’oro.

Noi per ora rimaniamo in attesa di sapere altre notizie su questo che sarà sicuramente uno degli smartphone migliori dell’inizio del nuovo anno. Infatti molto probabilmente l’HTC One M9 sarà presentato al prossimo MWC agli inizi di Marzo.

Comments

Loading…