HTC Hima Ace Plus: nuovo phablet top gamma. Ecco le specifiche [Rumor]

HTC ha da sempre puntato tutto sul proprio modello di punta, HTC One, affiancandoli vari modelli della gamma Desire con delle caratteristiche uniche, come lo One Eye rivolto alla multimedialità, in modo da coprire tutte le fasce di prezzo e dare quindi una scelta di prodotti “valida” al consumatore.

Il portfolio di HTC però sembra espandersi con un nuovo dispositivo, HTC Hima Ace Plus che sarà una versione in formato phablet del top di gamma continuando di fatto la serie One Max.

Secondo i recenti rumors, provenienti dal Portogallo, questo nuovo dispositivo dovrebbe avere sotto il cofano un processore di ultima generazione, lo Snapdragon 810 octa-core da 2.3 GHz associato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibili.

Il display sarà da 5.5 pollici con una risoluzione da ben 2.560 x 1.440 pixel e con cornici laterali molto sottili. Nella parte frontale troveremo gli autoparlanti BoomSound, ormai “marchio” della società taiwanese su tutti i propri dispositivi di punta.

La parte più interessante riguarderà la fotocamera posteriore che sarà da 20 megapixel mentre la fotocamera anteriore potrebbe essere da 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel.

A completare le specifiche, la fonte cita una batteria da 3.000 mAh ed un sistema operativo a bordo basato su Android 5.0 con l’interfaccia HTC Sense rivista all’ultima versione 7.0.

Infine le ultime indiscrezioni indicano che a bordo del HTC Hima Ace Plus ci sarà un lettore di impronte digitali; sperando che non si trovi sul retro e nella stessa posizione scomoda di HTC One Max.

htc-one-max-official-scanner-1

Tale sensore funzionerà anche a schermo spento per sbloccare e risvegliare il dispositivo semplicemente toccandolo.

Le cattive notizie purtroppo arrivano dal giorno della presentazione di questo dispositivo che sembra non essere prevista per il prossimo MWC a marzo, ma in realtà secondo i rumors HTC Hima Ace Plus potrebbe essere svelato intorno al mese di agosto / settembre di quest’anno.

Al momento questi sono solamente rumors, infatti non si ha ancora una foto leak del dispositivo che ne conferma l’esistenza ma possiamo pensare che anche HTC voglia imporsi in un mercato dei phablet proficuo con Nexus 6, Note 4 e OnePlus che ne fanno da padrone.

[fonte]

Comments

Loading…