in ,

HTC One (M7) non riceverà più aggiornamenti Android, o forse si?

Ieri la giornata è stata aperta da una bruttissima notizia per quanto riguarda i felici possessori di HTC One (M7), che si stanno godendo Android 5.0.1 ma che – da oggi in poi – non riceveranno più aggiornamenti e non vedranno nemmeno un bug fix approdare sui loro terminali.

htc one m7 lollipop

A dare questa notizia è stata l’azienda taiwanese stessa e più precisamente il Vice Presidente del Product Management, Mo Versi, in risposta al tweet di un utente che ci svela questa triste notizia, affermando che solo HTC One (M7) Google Play Edition riceverà Android 5.1, in aprile.

Quindi nemmeno Android 5.1, e pensare che HTC One (M7) è un terminale ancora “giovane” con i suoi due anni sul groppone,  lanciato con Android 4.1 ed arrivato ad oggi a Lollipop.

Oggi però la situazione incredibilmente muta, perchè Mo Versi sembra rimangiarsi la parola data. Ieri infatti annunciava nessun aggiornamento per HTC One (M7) anche perchè diversi bugfix di Android erano già presenti in quest’ultimo aggiornamento, oggi invece lascia un piccolo spiraglio aperto, scrivendo “Stay Tuned“.

Versi invita i fan e i possessori di One M7 a restare sintonizzati, ciò ci fa sperare che i futuri accorgimenti di Google con Android 5.1 arrivino o sottoforma di un vero e proprio aggiornamento oppure insieme ad un bug fix rimanendo sempre alla stessa versione, in entrambi i casi dimenticatevi di un Major update futuro.

 

Come mai questo cambio improvviso? Forse qualcosa centra con il cambio di vertice, poichè il noto CEO di HTC, Peter Chou ha lasciato il posto alla intraprendente e laboriosa Cher Wang. Chou ha resistito fino ad ora ma dopo le vendite deludenti la sua poltrona ha incominciato a vacillare.

peter-chou-wang

Speriamo che la signora Wang sia in grado di essere al passo con le nuove tecnologie e lanciare sul mercato smartphone innovatici, al contempo senza dimenticare i “vecchi” top di gamma come HTC One M7 ancora, molto attuali come caratteristiche.

Comments

Loading…