in ,

HTC Nexus 8 passa la certificazione: Android L, Tegra 64-bit, 2×2 GB RAM e 8 MP camera

Era da tempo che non si sentivano più notizie del prossimo Nexus 8, tablet di Google realizzato per la prima volta da HTC, ma oggi arrivano una raffica di informazioni che potrebbero presagire un annuncio imminente.

Inizialmente abbiamo una fonte, direttamente da un tweet che dichiara che il prossimo Nexus 8, dichiarato con il nome in codice Volantis o Flounder sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8 megapixel accoppiata con una frontale da 1.6 megapixel.

Nexus-8

Inoltre il software del tablet avrà come sistema operativo il nuovo Android L senza personalizzazioni da parte della casa costruttrice taiwanese e quindi senza HTC Sense.

Inoltre, il nuovo tablet Nexus 8 potrebbe già essere certificato, secondo il documento che trovate qui sotto, in Corea che raffigura un dispositivo codificato con il nome di “0P8210000”.

Nexus-8 (1)

E questo numero non ci è nuovo visto che un paio di tempo fa il noto leaked evLeaks c’è l’aveva già mostrato in una sequenza marcato dal nome in codice Flounder.

Nexus-8 (2)

Il nuovo Nexus / HTC trablet dovrebbe essere un dispositivo superiore al suo predecessore, il Google Nexus 7, e secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe avere le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Telaio completamente in metallo
  • Display da 8.9 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel
  • Processore Tegra a 64 bit
  • 4 GB di RAM, configurato in 2 blocchi da 2 GB
  • supporto LTE grazie ad il modem Qualcomm
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel

htcnexus8Questo nuovo dispositivo come si può vedere dalla CPU sarà molto probabilmente il primo dispositivo Android a 64 bit.

Per quanto riguarda il prezzo si pensa che Google opti per la solita politica del prezzo “non gonfiato” lanciando il nuovo Nexus 8 sul mercato ad un prezzo di 350 dollari, che andrebbe a competere con il Samsung Tab S 8.4 attualmente in mercato che viene venduto a 400 dollari.

Anche, Rhoda Alexander, direttore del tablet e della ricerca della tecnologia IHS ha a suo tempo confermato questa speculazione dicendo che:

“Il prossimo Google Nexus 8 sarà un dispositivo ad alte prestazioni e sarà un prodotto con un prezzo premium per supportare tutte le specifiche tecniche”.

Infine, la data di uscita sembra ancora avvolta nel mistero; si pensava ad un’uscita al Google I/O ma così non è stato, ma come l’anno scorso questo nuovo tablet di Big G potrebbe essere presentato in un evento “a parte” fissato intorno alla fine di settembre con una produzione in massa che potrebbe già essere iniziata.

[fonte]

Comments

Loading…