in

[Guida Android] Disabilitare generazione automatica delle app nella schermata iniziale

In questa guida, rivolta principalmente all’utenza neofita “newbie” del sistema operativo Android vogliamo mostrarvi come disabilitare la generazione delle applicazioni appena installate che vanno a risiedere automaticamente nella pagina iniziale.

La schermata principale di Android, di solito è la creazione “ad hoc” degli interessi principali dell’utente, dove con scorciatoie, cartelle e vari widget si vanno a creare delle pagine nella Home che racchiudono le abitudini quotidiane.

Ma quante volte vi è successo che appena installata una nuova app, anche solo per provarla qualche minuto, si va a posizionare nella vostra amata schermata iniziale disturbandovi?

La cosa più semplice è spostarla immediatamente nel cestino o raggrupparla in un cartella chiamata di solito “Varie”, ma però c’è una soluzione migliore dove tramite le impostazioni andiamo a disabilitare la creazione automatica dell’applicazione nella Home Page.

Per farlo basta che seguiate semplicemente l’ìmmagine sottostante in tre semplicissimi passi:

Screenshot_2014-06-23-16-48-45

  1. Una volta entrati nell’applicazione Play Store, premete sull’icona App in alto a sinistra oppure tramite un semplice swipe a destra dal limite del display sinistro “tirerete” fuori il menù.
  2. Un semplice tap su impostazioni
  3. Deselezionate la terza opzione che indica “Aggiungi Icone nella schermata Home”

E questo è tutto!

D’ora in poi i collegamenti delle applicazioni nella schermata iniziale non saranno più generati automaticamente dopo la loro installazione e quindi non verrà mai inserita della “spazzatura” all’interno della vostra Home.

Comments

Loading…