In questa guida, rivolta principalmente all’utenza neofita “newbie” del sistema operativo Android vogliamo mostrarvi come disabilitare la generazione delle applicazioni appena installate che vanno a risiedere automaticamente nella pagina iniziale.
La schermata principale di Android, di solito è la creazione “ad hoc” degli interessi principali dell’utente, dove con scorciatoie, cartelle e vari widget si vanno a creare delle pagine nella Home che racchiudono le abitudini quotidiane.
Ma quante volte vi è successo che appena installata una nuova app, anche solo per provarla qualche minuto, si va a posizionare nella vostra amata schermata iniziale disturbandovi?
La cosa più semplice è spostarla immediatamente nel cestino o raggrupparla in un cartella chiamata di solito “Varie”, ma però c’è una soluzione migliore dove tramite le impostazioni andiamo a disabilitare la creazione automatica dell’applicazione nella Home Page.
Per farlo basta che seguiate semplicemente l’ìmmagine sottostante in tre semplicissimi passi:
- Una volta entrati nell’applicazione Play Store, premete sull’icona App in alto a sinistra oppure tramite un semplice swipe a destra dal limite del display sinistro “tirerete” fuori il menù.
- Un semplice tap su impostazioni
- Deselezionate la terza opzione che indica “Aggiungi Icone nella schermata Home”
E questo è tutto!
D’ora in poi i collegamenti delle applicazioni nella schermata iniziale non saranno più generati automaticamente dopo la loro installazione e quindi non verrà mai inserita della “spazzatura” all’interno della vostra Home.
Comments
Loading…