in

Google Play Store passa alla 5.3.5 con un cambio layout e nuove impostazioni [Download APK]

Google sembra scatenata in questa serata e dopo aver fatto un nuovo aggiornamento di Google Drive e Hangout e dopo aver visto approdare sullo Store la nuova app Google PDF Viewer ecco che arriva un “fresco” update anche al Play Store (versione 5.3.5) portando con se diversi cambiamenti.

Leggi anche | Google Drive: arriva il supporto al drag and drop [Download APK]
Leggi anche | Google PDF Viewer : Arriva da Google l’applicazione indipendente per leggere i PDF

Le modifiche si notano subito perchè sono principalmente visive; quando si tiene il telefono in posizionamento orizzontale, il contenuto viene elaborato in maniera più funzionale lasciando un leggero bordo ai lati aiutando soprattutto la visualizzazione sui tablet.

Inoltre all’interno del Play Store quando si accede alla visualizzazione dell’app il contenuto sarà formattato in maniera diversa e inciderà anch’esso a migliorare la user experience sui tablet.

Un’altro cambiamento visivo che arriva con questo nuovo aggiornamento del Play Store e con lo stile in Material imposto da Google e relativo allo scroll verso il basso, dove all’interno dei contenuti, la barra di navigazione sparisce per lasciare spazio ad una migliore visualizzazione e poi ritornare quando si fa lo scroll verso l’altro; un pò come succede attualmente con tutte le Google Apps.

Nella foto sottostanti potete vedere il vecchio layout a sinistra affiancato dal nuovo a destra.

Il layout con questo aggiornamento su Lollipop si migliora notevolmente anche durante la navigazione con un cambiamento di colore dalla barra delle notifiche posta sopra che assumerà colorazioni diverse in base alla sezione in cui ci si trova. Per esempio se siamo all’interno delle applicazioni la barra diventerà verde, se siamo nella ricerca di musica la barra sarà arancione, film – rossa e cosi via.

Altri cambiamenti riguardano la parte codice, cioè la parte funzionale, dove nelle impostazioni (sotto la voce “Notifications” nella foto in basso) ora c’è una migliore gestione delle notifiche che permette all’utente di scegliere tra due opzioni:

-La prima permette di ricevere una notifica appena sono disponibili nuovi aggiornamenti per le proprie applicazioni

-La seconda determina se vogliamo che l’applicazione venga auto-aggiornata automaticamente

play_store(3)

Per finire il team di Android Police ha scovato all’interno del codice alcune stringhe che identificano un nuovo pulsante di notifica – che si chiamerà “Aggiorna Tutto” – che dovrebbe permette di aggiornare automaticamente tutto con un solo tap senza entrare all’interno del Play Store.

nexus2cee_update

<plurals name=”notification_update_all_button_text”>
<item quantity=”other”>Update all</item>
<item quantity=”one”>Update</item>
</plurals>
Vi lasciamo ad un video dettagliato pubblicato dai colleghi di Droid Life che spiega nel dettaglio tutte le nuove funzionalità.

Per il download diretto dell’ APK e per aggiornare quindi direttamente il vostro Play Store cliccate sul link sottostante:

Download APK | Google Play Store 5.3.5

Comments

Loading…