Google lancia Creative Preview: la nuova app per testare gli annunci

Google è sempre vicina agli sviluppatori

Se poi questi sviluppatori si occupano di creare quei piccoli banner che riempono di pubblicità i siti e le app, lo è ancora di più.

Infatti questa nuova Creative Preview, dal nome accattivante, non è altro che uno strumento creato per testare gli ADV creati in Google Mobile Ads SDK tramite Double Click Studio. Questo sistema sarà molto utile allo sviluppatore perchè permette di visualizzare a schermo l’effettivo risultato del suo operato senza dover caricare una beta su qualche sito o app di test.

Inoltre Creative Preview prevede la possibilità di modificare il link dell’URL associata al banner e il codice Javascrip direttamente da smartphone.

Il tutto in una elegantissima interfaccia in puro material design.

Non è un’app per tutti, ma di certo gli esperti di ADV e gli sviluppatori di app saranno felici di poter usufruire di questo nuovo strumento di test.

Come sempre vi lascio il banner per scaricare l’applicazione dal Play Store Google e una galleria di immagini con alcuni screenshots.

[appbox googleplay com.google.android.apps.audition&referrer]

Comments

Loading…