Al Keynote del Google I/O in corso da oggi in California, occhi puntati sulla nuova app dedicata alla gestione delle foto. E’ disponibile da oggi sia per Android e iOS con l’aggiornamento che rende questo servizio davvero interessante: Spazio di archiviazione illimitato. I servizi di Google Foto possono anche essere utilizzati tramite web collegandosi al sito photos.google.com.
Google Foto è stato presentato come un servizio non migliorato o revisionato, ma riscritto da zero per offrire all’utente un luogo sicuro dove mettere le proprie immagini e video da qualsiasi device e con qualsiasi sistema operativo.
Leggi anche | Un primo sguardo alla nuova app Foto di Google [Esclusiva]
L’applicazione offrirà anche la possibilità di effettuare un backup automatico delle immagini da smartphone e computer, mettendo a disposizione appositi tool per catalogarle in base alla data dello scatto o alla tipologia di contenuti. Un sistema di gestures permetterà una navigazione semplice tra i vari contenuti.
Sarà presente anche un editor d’immagini per modificare ed eventualmente migliorare la qualità dello scatto archiviato, in più ci saranno le specifiche opzioni per la condivisione delle foto e la funzione assistente per generare in automatico, storie, album e filmati.
Di fatto con quest’operazione, Google Foto si dissocia da Google+ diventando autonoma e sicuramente capace con l’opzione di storage illimitata di captare numerosi utenti che prima salvavano le loro foto su vari servizi cloud a pagamento.
Google Foto con archiviazione illimitata ha i seguenti limiti: foto fino a 16MP e video fino a 1080p.
Di seguito la video presentazione di Google Foto
https://www.youtube.com/watch?v=ydBjsZnHrwM
Comments
Loading…