in

Gallery Doctor, basta doppioni e brutte foto!

Anche se al giorno d’oggi gli smartphone offrono sempre più memoria per l’archiviazione, capita non di rado di trovarsi a corto di spazio, spesso a causa di immagini o video doppioni, o da foto oramai già postate su social networks e quindi perché non dare una pulita alla propria galleria eliminando tali files, anche per risparmiare un poco di spazio?

Spesso i nostri device, oramai vere e proprie “macchine fotografiche” devono gestire gallerie fin troppo grandi per essere facilmente editate dal programma stock per la visualizzazione e l’archiviazione.

Gallery Doctor Android

Ecco però venirci incontro una nuova app denominata “Gallery Doctor” che permette un semplice e sopratutto rapido riconoscimento di possibili foto indesiderate, come ad esempio:

Foto:

simili

scure

sfocate

di bassa qualità

grazie ad uno strano e particolare algoritmo dovrebbe riuscire anche a riconoscere le foto “noiose”, si, avete letto bene, anche se conviene sempre dare un occhiata prima di eliminarle.

Gallery-Doctor

Il software in questione oltre ad essere realizzato seguendo le guidelines Google sul Material Design, quindi con un ottimo appel grafico, sembra funzionare molto bene riconoscendo in maniera immediata le varie foto indesiderate presenti nel nostro dispositivo di prova dandoci ovviamente la possibilità di scartare le foto interessanti dalla lista delle indesiderate.

Ovviamente l’app non ci permette solo di risparmiare spazio grazie all’eliminazione delle foto, ma anche, dopo l’utilizzo, di avere la possibilità di visualizzare la nostra galleria in tutto il suo splendore, senza vecchi screenshots o le orribili foto di cui parlavamo, basterà ricordarsi di usare l’app ogni settimana, o se non siete dei provetti fotografi anche una volta al mese, l’app invia anche una notifica al momento dello scatto di foto ritenute da scartare.

Gli sviluppatori hanno anche rilasciato un’eccellente app alternativa alla noiosa galleria stock Android, chiamata “MyRoll”, già nota per la sua qualità e per l’esclusiva compatibilità con Android Wear.

MyRoll AndroidWear

Vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata ad entrambi i software, sicuri che vi torneranno utili, vi auguriamo allora una buona pulizia.

Download Play Store | Gallery Doctor
Download Play Store | Galleria My Roll

Comments

Loading…