in

Google annuncia a sorpresa il nuovo OS Android Wear pensato per smartwatch

Google annuncia senza nessun preavviso, la nuova piattaforma / sistema operativo pensata esclusivamente per orologi intelligenti (smartwatch), chiamata Android Wear.

Lo slogan di Google durante la nascita di questa nuova versione del robottino verde è il seguente: “Android Wear: Information that moves with you“;

andorid-clock

infatti tale piattaforma è principalmente improntata su utili informazioni al momento giusto con domande e risposte.

Il tutto sarà controllato tramite touch screen e l’interazione vocale avverrà tramite Google Now, infatti non mancherà la classica hotword “Ok Google” per attivare i comandi vocali.

Di seguito potete trovare un primo video pubblicato da BigG che mostra le principali funzionalità della piattaforma, non fate caso all’estetica perchè non è il design reale dei prossimi orologi con Android Wear

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=QrqZl2QIz0c#t=62]

 

Sarà possibile inoltre controllare messaggi, aggiornamenti ed ultimi post sui social, news, foto, riproduzione musicale della playlist sul tuo telefono, trasmettere il tuo film preferito e molto altro.

E per gli amanti del fitness sarà possibile monitorare l’attività fisica grazie all’app preferita che potrà misurare la velocità, distanza percorsa, calorie bruciate; basterà quindi guardare il proprio polso per conoscere tutto sia che ci muoviamo a piedi che in bicicletta.

Gli sviluppatori interessati a tale piattaforma possono andare sul sito http://developer.android.com/wear/index.html dov’è disponibile una Developer Preview, in modo da famigliarizzare con i nuovi strumenti ed adattare le proprie applicazioni con Android Wear.

Google è già al lavoro con molte compagnie quali ASUS, HTC, Motorola e Samsung, oltre che con Broadcom, Imagination, Intel, Mediatek e Qualcomm; ed anche con brand alla moda come Fossil, per portare sul mercato Android Wear durante il 2014. Siete pronti per l’epidemia degli Android Watch?

Comments

Loading…