in

Google aggiungerà la funzione “Aggiungi a Home” su Chrome per Android

Molto probabilmente, la maggior parte di voi leggendo questo articolo sta utilizzando Chrome, sia esso su desktop o su smartphone e tablet. Chrome è il più popolare browser web in tutto il mondo. Anche se tutti noi abbiamo alcuni problemi a volte, resta ancora un ottimo browser web. Chrome per Android sta per ricevere una caratteristica piuttosto nuova, ma nulla di mai visto prima. Fondamentalmente Chrome sta cercando di aggiungere un banner popup sul fondo di alcuni siti che vi permetterà di aggiungerlo alla schermata iniziale. Fondamentalmente rendere il sito una applicazione per voi. Su iOS ad esempio questa funzione c’è sempre stata con Safari.

La funzione è attualmente disponibile sulla versione 42 di Chrome, che è ancora in beta. Google ha anche ideato un piano per evitare che questo pop up compaia su ogni sito. L’utente dovrà infatti visitare un determinato sito almeno due volte in due giorni distinti, nel corso di due settimane per attivare il banner. È anche possibile disattivare il popup, in modo da non farlo apparire più fino a quando non cancelleremo la cronologia. Tuttavia, sarà ancora possibile accedervi tramite il menu di Chrome.

Screenshot-2015-03-16-09.48.08

Google ha già implementato un’altra caratteristica simile a questa. Se infatti si visita un sito web che ha un app, ci comparirà un banner nella parte superiore della schermata che ci chiede se desideriamo installare l’applicazione. Questo è un ottimo sistema per incrementare i download dell’app, ma anche per incrementare il traffico nel Play Store.

A quanti di voi piacerebbe utilizzare questa funzionalità in Chrome per Android?

[via]

Comments

Loading…