in ,

Google aggiorna l’app Calcolatrice per Android introducendo un’interessante funzione

Google ha recentemente rilasciato un’aggiornamento dell’App Calcolatrice per Android, introducendo un’interessante funzione.

L’applicazione Calcolatrice sviluppata da Google per Android si aggiorna e introduce la cronologia delle operazioni

Oggi non parleremo di un nuovo ed avvincente gioco con grafica mozzafiato rilasciato su Google Play Store, né di un nuovo aggiornamento del sistema operativo. Quest’oggi parleremo bensì dell’applicazione Calcolatrice sviluppata da Google per Android.

No, non siamo impazziti, perché l’ultima versione dell’app, la 7.2, introduce in realtà un’interessante funzione che potrebbe effettivamente tornare utile per molti utenti, specialmente per chi con i numeri ci ha a che fare tutti i giorni.

Il colosso di Mountan View ha infatti introdotto la possibilità di poter visualizzare la cronologia di tutte le ultime operazione svolte in precedenza, permettendo in questo modo di far guadagnare tempo utile a tutti coloro che erano invece precedentemente costretti a ripetere determinate operazioni di calcolo.

Per visualizzare la cronologia sarà necessario effettuare un semplice swipe verso il basso partendo dal display della calcolatrice in cui compaiono i numeri digitati. In questo modo si aprirà un elenco scrollabile di tutte le ultime operazioni effettuate.

Un’ulteriore novità – sicuramente molto meno interessante – è la modifica della colorazione delle cifre, la quale non è più grigia ma nera.

Potrete scaricare la versione 7.2 della Calcolatrice di Google direttamente dal Play Store, cliccando su questo indirizzo.

Comments

Loading…