in

Foxy: smartphone lowcost della Yezz con Firefox OS #CES 2015

Le novità nel  CES 2015 di questo anno non sono mancate nemmeno per un attimo, uno degli ultimi dispositivi presentati è appunto Foxy. Nuovo smartphone della casa Yezz Mobile (specializzata in dispositivi lowcost), che potrebbe far gola a molti utenti medi.

Foxy è uno smartphone basato su Firefox OS, che ormai tutti dovremmo conoscere, da qui il nome Foxy “semplice ma patico”, che ha già riscontrato un discreto successo, grazie alla sua fluidità e connettività con i social network.

firefox_os

Caratteristiche di Foxy

Foxy si presenta in un elegante design colorato con disponibilità nella colorazione bianca, nera, arancione e blu. Nella parte posteriore è presente il logo della Yezz, il tutto costituito da un composto in plastica.

Foxy sarà disponibile in due versioni. La versione da 3,5″ e quella da 4″, in modo da accontentare una fascia ampia di utenza.

Come features tecniche, per il prezzo a cui lo troveremo (40$ la versione da 3,5″ e 50£ la versione da 4″), non possiamo aspettarci un grandissimo hardware, ma è anche vero che per un utente medio che lo sfrutta solo per i social network andrebbe più che bene.

jezz_firefoxos

Foxy monterà 512 MB di RAM e 4GB di ROM espandibili tramite microSD fino a 64GB. Avremo una fotocamera posteriore di 2 Megapixel e una anteriore di 0,3 Megapixel. Purtroppo non sarà dotato di flash per la fotocamera (a mio parere, potevano aumentare il prezzo di qualche dollaro, e inserire una cosa cosi richiesta).

Come sistema operativo monterà Firefox OS e una GPU ARM Mali-400 da 1 GHz single-core; i dettagli sulla batteria non sono disponibili ancora pubblicamente.

Certo Foxy non è adatto sicuramente a fotografi o ad altre attività lavorative, però sicuramente potrebbe essere adatto a molte persone che usano il loro smartphone solo per la connettività verso i social network (Facebook, Instagram…)

Data e paesi di lancio

Sappiamo che Foxy sarà disponibile in Europa ma non conosciamo ancora una data di lancio definitiva. Ma una cosa è certa, se volete fare un regalo ai vostri figli o nipoti per iniziare ad affacciarli sul mondo del web, Foxy potrebbe fare al caso vostro! Vi lascio con un video introduttivo girato al CES 2015 dai colleghi di CNet.

Comments

Loading…