in ,

Elephone G2: in esclusiva l’unboxing e prime impressioni del super low cost

Elephone G2, interessante smartphone entry level del quale vi abbiamo già parlato alcune settimane fa al momento del lancio. Quello che vi presentiamo oggi è l’unboxing di questo dispositivo, in esclusiva, al quale poi seguirà la recensione completa nelle prossime settimane.

Elephone G2 (1)

Elephone G2 è acquistabile presso lo store Myefox al prezzo di circa 98 euro, disponibile nei colori: bianco, nero, giallo e blu.

 

Unboxing video dell’Elephone G2

Confezione ed accessori

La confezione di vendita comprende lo stretto necessario, troviamo caricabatteria, cavo USB e il libricino della manualistica rapida. D’effetto invece la scatola, nera con inserti rossi.

Elephone G2 (2)

Dotazione scarna ma dobbiamo sempre tenere presente il prezzo di vendita di questo smartphone.

Specifiche tecniche complete

Elephone G2, come lo definisce l’azienda, è uno smartphone dal costo contenuto ma con specifiche avanzate. Andiamo ora nel dettaglio: il device in questione è dotato di un display IPS FWVGA(854*480 Pixels) da 4.5 pollici di diametro, la risoluzione è bassa e influisce negativamente sull’esperienza visiva di questo pannello. Ci riserviamo comunque maggiori dettagli nella prova completa. Il design sembra essere molto carino e adatto ad un pubblico giovanile anche se mi ricorda in alcune sue forme l’ormai passato Nokia Lumia 610. 

Elephone G2 (3)

In mano la cover posteriore non da un gran senso di robustezza, costruita in materiale lucido trasmette un feeling “plasticoso” e si sentono alcuni scricchiolii, nulla di preoccupante comunque. Smartphone molto comodo da tenere in mano, si riescono a raggiungere tranquillamente tutte le estremità del display; device così adatto ad un uso quotidiano e facile da riporre nelle strette tasche dei jeans, le dimensioni del G2 sono di 134 x 66.6 x 8.9 mm, e peso di 120gr batteria compresa. Nonostante si tratti di uno smartphone entry level, Elephone è riuscita ad inserire una CPU quad-core a 64-bit Mediatek, MT6732M con clock a 1.3 GHz, per la parte grafica una GPU Mali T760 ed a completare il tutto 1GB di memoria RAM. Memoria interna da 8GB espandibili fino a 32GB con scheda SD. Completano le specifiche il supporto dual sim dual stand-by, la connettività 4G, bluetooth 4.0, il wifi 802.11b/g/n e una buona batteria da 2300mAh. 

Comparto fotografico

Elephone G2 (4)

Sull’Elephone G2 trovano una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, HDR e singolo flash-led; mentre per la fotocamera anteriore abbiamo un sensore da 2 megapixel.

Software

Elephone G2 (5)

Altro aspetto favorevole di questo device è proprio il lato software, Elephone ha garantito, per questo suo smartphone, Android 5, già presente su questo a nostra disposizione in versione Beta, e che inoltre supporterà di base le ROM CyanogenMod, Miui e Lewa Rom che arriveranno in un secondo momento.

Elephone G2 (6)

Come già detto in apertura d’articolo il device è acquistabile presso il sito Myefox.it per una cifra inferiore ai 100 euro.

Se avete domande, dubbi o altre curiosità su questo smartphone scriveteci nel box commenti posto sotto l’articolo. Vi rimando alla recensione completa che troverete all’interno del sito nelle prossime settimane.

Comments

Loading…