Facebook su smartphone ha varie incarnazioni, la prima ovviamente è l’app omonima, che permette di consultare bacheche, post e sezione notizie, ma non dimentichiamoci di messenger, app pensata per tenersi in contatto con i propri amici.
La lista però non finisce qua, merita una menzione anche l’app Pagine, che serve per l’appunto alla gestione delle Pagine FB, allo stesso modo è presente l’applicazione per consultare e gestire i propri Gruppi. La famiglia è già numerosa e ora si arricchisce con un nuovo membro. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Facebook presenta Eventi
Facebook è diventato molto più di un social network dove caricare le proprie foto, Mark Zuckerberg lo vuole trasformare in una piattaforma multifunzione in grado di rispondere a numerose esigenze dell’utente.
In tal senso l’introduzione della nuova applicazione testimonia un passo in più in questa direzione, è arrivato Eventi di Facebook. Questa app funziona in maniera simile alla sezione eventi che tutti conosciamo, ma un’interfaccia dedicata permette un quadro più dettagliato circa le attività che abbiamo in programma e gli eventi che ci circondano.
Una sorta di centro gestionale per scoprire manifestazioni e idee per la serata, ad esempio, il tutto integrabile con il Calendario Google, in modo da sincronizzare gli impegni. Questa app non è ancora disponibile per il pubblico italiano, ma dovrebbe comunque arrivare in tempi brevi.
Comments
Loading…