in

Facebook Messenger: nuovo record di utenti iscritti. Raggiunto WhatsApp e Doppiato Instagram

Continua il periodo d’oro per l’applicazione di messaggistica Facebook Messenger, raggiungendo un nuovo record di iscritti, superando (e di tanto) Instagram e raggiungendo WhatsApp.

Facebook Messenger vola a 1,2 miliardi di utenti attivi al mese. È nuovo record di iscritti

L’applicazione di messaggistica del social network di Mark Zuckerberg ha raggiunto un traguardo davvero molto importante. Ad oggi, infatti, Facebook Messenger può contare ben 1,2 miliardi di utenti attivi al mese. Un successo davvero senza precedenti, che hanno visto l’applicazione crescere negli ultimi 8 mesi di circa 200 milioni di utenti, dimostrazione di come negli ultimi tempi ci sia stato un forte apprezzamento da parte del pubblico.

Messenger è riuscita così ad eguagliare i numeri di un’altra applicazione leader nel settore delle comunicazioni, WhatsApp, e addirittura doppiare il numero di utente attivi su Instagram.

Merito di tanto successo è dovuto anche alle diverse funzioni che l’applicazione ha introdotto negli anni. L’ultima di queste è la possibilità di poter effettuare dei pagamenti all’anterno dei gruppi. Il team di Facebook, infatti, ha annunciato l’arrivo del supporto dei pagamenti nei gruppo all’interno di Messenger, anche se, almeno inizialmente, ciò sarà possibile solo negli Stati Uniti (sia su Android che su PC) e ancora non si sa quando arriverà anche qui da noi.

Fonte

Comments

Loading…