in

Facebook Messenger: nuove funzionalità in arrivo

Attraverso le linee di codice dell’applicazione di Facebook Messenger trapelano nuove funzionalità tra le quali gli acquisti in app di prodotti al di fuori dell’azienda e chat crittografate come abbiamo visto qualche giorno fa’ tramite WhatsApp.

Come sappiamo, l’ecosistema del fondatore Mark Zuckenberg ha raggiunto una popolarità immensa, grazie anche all’acquisizione di WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea più diffuso, ed Instagram, il social network per eccellenza riguardo la pubblicazione di foto. I numeri che ha saputo raggiungere Facebook superano il miliardo di utenti, tranne che per Facebook Messenger che si conferma il servizio meno usato ultimamente, a causa di WhatsApp che risulta più intuitivo da usare e non necessita l’iscrizione a Facebook per il suo utilizzo. Questo è ormai risaputo al fondatore che sta tentando da diversi mesi di rendere migliore questo servizio di messaggistica, diversificandolo da WhatsApp ed aggiungendo nuove funzioni inedite.

messenger-platform

Dopo l’annuncio di uno store esclusivo di applicazioni dedicate a Messenger, adesso tramite le linee di codice dell’applicazione trapelano nuove informazioni su funzionalità che verranno introdotte a breve. La prima che risalta all’occhio è la possibilità di usare il servizio di chat per poter acquistare prodotti venduti da terzi, attraverso i canali ufficiali dei diversi store che aderiranno a questo progetto. Altra novità è quella già vista con WhatsApp, ovvero la possibilità di avere chat crittografate; questo permetterà un ulteriore fattore di sicurezza in più sulla salvaguardia delle proprie informazioni personali presenti nelle varie conversazioni all’interno dell’applicazione.

Per ultimo, sono trapelate informazioni sulla possibilità di poter sincronizzare il proprio calendario attraverso gli eventi programmati in Facebook, così da facilitare la sincronizzazione con le applicazioni di terzi. Non ci sono ancora informazioni su quando gli sviluppatori rilasceranno queste nuove funzionalità, ma sicuramente vedremo un miglioramento di questo servizio di messaggistica istantanea che rischia la sua estinzione a causa di WhatsApp. – via

Comments

Loading…