in

Facebook Messenger: da oggi potrete anche giocare a Pac-Man!

Arrivano i giochi sull’applicazione di messaggistica Facebook Messenger. Il Social Network più importante al mondo ha annunciato, infatti, il lancio della piattaforma “Instant Games“, la quale offrirà un catalogo in continuo aggiornamento di diversi giochi classici del passato.

Facebook Messenger – Pac-Man, Space Invaders, Puzzle Bubble e tanti altri. Arrivano i giochi con la nuova piattaforma “Instant Games”

Nel dettaglio, la nuova piattaforma “Instant Games on Messenger” permetterà agli utenti di sfidarsi e poter giocare direttamente dall’applicazione a diversi giochi, dal calibro di Fenzy, Words, Space Invaders, Puzzle Bubble e il mitico Pac-Man.

La funzione sarà molto simile ai vecchi mini-game “Basketball” e “Soccer“. Si potrà avviare, infatti, una nuova partita direttamente dalla finestra di conversazione con una persona o di un gruppo, semplicemente cliccando sulla nuova icona a forma di controller situata in basso. Per ogni gioco verrà poi condiviso il punteggio, in modo che i compagni di chat potranno sfidarsi a chi fa più punti o a chi supera più livelli.

Il catalogo di giochi è in continuo aggiornamento e si potranno scoprire nuovi titoli direttamente all’interno del motore di ricerca di Messenger o nel News Feed di Facebook.

Tutti i titoli funzionano sia sul web che su mobile – rivelandosi quindi completamente cross-platform – e sono sviluppati in HTML5.

La funzione è in rollout ed entro poche ore sarà accessibile a tutti.

Comments

Loading…