in

Facebook Lite: da oggi disponibile in Italia la versione più leggera e veloce del Social Network

Il re dei social network ha ufficialmente rilasciato quest’oggi qui in Italia l’app Facebook Lite, la versione più leggera dell’applicazione disponibile per sistemi Android.

Facebook Lite arriva in Italia – link download ufficiale

L’applicazione mobile di Facebook, per quanto risulti tutt’oggi una delle applicazioni più usate nel mondo degli smartphone, non è molto amata dagli utenti, in quanto risulta essere troppo pesante, lenta e sopratutto molto dispendiosa per la durata della batteria (è stato dimostrato, infatti, che cancellando l’applicazione si guadagnava circa il 20% in più di autonomia).

In questo modo, utilizzare l’applicazione ufficiale diventa spesso e volentieri una vera e propria tortura, specialmente per coloro che erano costretti ad utilizzare uno smartphone di fascia medio/bassa.

Per cercare quindi di accontentare tutti i suoi utenti, il re dei social network ha lanciato un’applicazione chiamata Facebook Lite, studiata ad hoc per poter girare tranquillamente su tutti i dispositivi, anche quelli meno performanti.

Questa versione “lite” infatti pesa meno di 1 MB, occupando in questo modo pochissimo spazio sul cellulare. Il consumo dati è stato compresso in modo tale da permettere l’utilizzo dell’applicazione anche in casi in cui non è possibile fruire di una connettività 3G o in casi in cui la copertura reti cellulare è limitata.

L’app è stata lanciata già da qualche anno, ma non era ancora disponibile ufficialmente in Italia. Solo da poco, infatti, il social network blu ha deciso di rendere Facebook Lite disponibile anche qui nel nostro paese, pubblicando l’applicazione direttamente  sul Google Play Store.

Se siete interessati e volete provarla, potrete farlo scaricandola direttamente dal Play Store cliccando qui.

Comments

Loading…