in

Facebook lancia “Hello”: App per l’identificazione e il blocco chiamate [APK]

Facebook ha alzato oggi il sipario sulla sua nuova applicazione “Hello”, un dialer per dispositivi mobile che permette  di identificare ed eventualmente bloccare le chiamate ricevute dall’utente ma non solo, le funzioni aggiuntive sono piuttosto social e davvero interessanti. L’app attualmente, è bene dirlo, è disponibile per la sola piattaforma Android di imminente uscita anche in Italia (al momento della stesura dell’articolo non disponibile per il nostro paese).

image_new (11) image_new (10)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook conferma che la fasi di beta-test per Hello, sviluppato dal team di Messenger, è iniziata oggi e che quindi l’applicazione

Si collega con Facebook in modo tale che l’utente possa visualizzare il chiamante, bloccare le chiamate indesiderate ed effettuare ricerche di persone e luoghi.

Gli stessi sviluppatori aggiungono che

Quando si riceve una chiamata, Hello visualizza le informazioni di chi la sta effettuando, anche se il numero non è salvato nella rubrica dello smartphone

Le informazioni che passeranno per il database di Hello, in ogni caso, sono esclusivamente quelle che l’utente sceglierà di condividere con Facebook stesso, quindi non si avrà accesso a dati sensibili che volutamente non vogliamo condividere.

Non mancano poi funzionalità avanzate come la ricerca di persone e attività commerciali, con la possibilità di avviare rapidamente una chiamata con un solo tap del dispositivo. Si potranno individuare ristoranti raccomandati dai propri contatti, con addirittura informazioni sugli orari, sulle indicazioni stradali e, cosa davvero ben congegnata si potrà anche effettuare la prenotazione direttamente dall’applicazione.

Facebook ha presentato oggi  questa novità “Hello” esclusivamente per la piattaforma Android ma non è escluso che presto potremmo vedere tale features anche su dispositivi Apple e Windows. Attualmente il downalod dell’apk non è disponibile per il nostro paese ma vi terremo aggiornati per futuri sviluppi.

[appbox googleplay com.facebook.phone]

Per ulteriori informazioni e per capire al meglio le funzioni dell’applicazione vi rimandiamo al video sottostante.

https://www.youtube.com/watch?v=6XRoXkjv_-4

 

Aggiornamento: Se volete provare immediatamente l’applicazione – non essendo disponibile in Italia – ecco l’APK che è appena sbarcato sul noto hosting APKMirror

Download APK | Facebook Hello Dialer

Comments

Loading…