in

Facebook come Instagram: novità in arrivo all’interno dell’app per Android e iOS

Il re dei social network è pronta ad introdurre diverse novità all’interno della propria applicazione per Android ed iOS, prendendo anche spunto da altre app. Ecco tutte le novità in arrivo su Facebook.

Facebook introduce le “Facebook Stories” ed altre piccole novità

Nonostante si tratti di una delle applicazioni più utilizzate al mondo, la voglia di migliorare e crescere è tanta per gli sviluppatori dell’app di Facebook, i quali sono impegnati costantemente per introdurre nuove funzioni al fine di attrarre quanti più utenti possibili.

Alcune di queste sono più originali, altre un po’ meno, in quanto palesemente “ispirate” ad altre applicazioni. È il caso di Facebook Stories, la nuova funzione che verrà presto introdotta nell’app del social network blu, la quale non è altro che una copia spudorata della stessa identica funzione presente su Instagram già da tempo.

Le varie Stories si mostreranno, esattamente come su Instagram, nella schermata Home sotto la forma di icone circolari, mostrando un bordo blu per quelle non ancora viste.

Di sicuro una notizia che farà molto felice tutti coloro che giocano spesso con la fotocamera del proprio dispositivo ed amano farsi i selfie.

Altra novità, questa volta solo sul versante Android, riguarda l’introduzione della funzione “Slideshow“, feature già disponibile su iOS dallo scorso giugno e che dovrebbe trovarsi ora in fase test su Android, la quale permette di creare una vera e propria mini-clip, selezionando varie immagini da condividere ed aggiungendo un titolo ed una canzone di sottofondo

Comments

Loading…