in

Facebook Discover People: arriva la nuova funzione che ci fa conoscere nuove amicizie

Facebook lancia una nuova interessante funzione che rende il re dei social network più simile a Tinder, permettendoci di conoscere nuove amicizie direttamente su internet. Ecco come funziona la nuova funzione “Facebook Discover People

Facebook Discover People – Sembra Tinder, ma non lo è

Il social network di Mark Zuckerberg sta iniziando ad introdurre nella sua versione mobile per iOS e Android una nuova funzione chiamata “Facebook Discover People“, con la quale sarà possibile scoprire nuove amicizie in base ai nostri interessi e gusti personali oppure in base alla zona in cui abitiamo o in cui lavoriamo.

Il servizio ricorda molto quello offerto da Tinder, facendoci navigare attraverso le schede profilo delle persone con cui si hanno delle cose in comune. Oltre quello di permettere di stringere nuove amicizie, il servizio a dire il vero ha anche un secondo scopo, in quanto stimolerà gli utenti a compilare il proprio profilo personale, aggiungendo informazioni utili per trovare altre persone affini.

il funzionamento di  Facebook Discover People è molto semplice. La funzione apparirà nella schermata iniziale, affianco alle altre opzioni tipo “Amici”, “Eventi”, “Gruppi” e via discorrendo. Una volta cliccato sull’opzione, inizialmente ci verrà chiesto di inserire alcune informazioni utili e poi ci verranno mostrate le schede dei profili suggeriti, permettendoci di scegliere se mandare un messaggio, visualizzare il profilo o inviare una richiesta di amicizia.

La funzione sta facendo il suo debutto su iOS e Android su larga scala, ma ancora non è disponibile per tutti gli utenti.

Comments

Loading…