in

ETEKCITY Roverbeats T12: speaker bluetooth dalle ottime qualità [Recensione]

Il Wireless Mobile Speaker Roverbeats T12 di ETEKCITY ha un design e un audio migliori di quanto si possa pensare guardando il prezzo. Ciò rende il Roverbeats T12 un ottimo speaker Bluetooth – conveniente – da utilizzare ovunque ci troviamo. Andiamolo a scoprire insieme in questa recensione.

Specifiche

Tipo audio:Stereo
Frequenza di risposta:100Hz - 18KHz
Connettività:NFC, Bluetooth 3.0 + EDR
Portata segnale:9 metri
Batteria2200 mAh
Dimensioni:195.6 x 86.4 x 71.1 mm
Peso:382 g

 

Design

Il Roverbeats T12 è realizzato completamente in plastica, anche se al tatto non si ha affatto la sensazione di toccare plastica con una disponibilità in due diverse colorazioni: rosso e grigio.

Sulla parte superiore di questo dispositivo, troviamo oltre ai tre pulsanti che ci consentiranno (solo via Bluetooth o NFC) di controllare la riproduzione musicale, un LED di notifica che si illuminerà di diversi colori:

  • blu, ci segnala che lo speaker è connesso ad un dispositivo tramite Bluetooth;
  • blu e verde, ci segnala che lo speaker è pronto per essere collegato ad un dispositivo;
  • verde, ci segnala che la batteria è quasi scarica;
  • rosso, ci segnala che lo speaker è in carica.

Alla base del Roverbeats T12, troviamo due grossi piedini in gomma, che assicurano un’ottima presa a qualsiasi superficie appoggiamo lo speaker, e una riduzione delle vibrazioni. Sulla parte frontale, troviamo invece due potenti speaker.

Connettività e qualità audio

Grazie al Bluetooth 3.0 + EDR, è possibile associare il Roverbeats T12 con qualsiasi telefono, tablet, PC che abbia una connessione Bluetooth.  L’abbinamento dello speaker allo smartphone è davvero facile, ed avviene in modo totalmente automatico.

E’ però possibile semplificare ulteriormente il processo se lo smartphone o il tablet supporta l’NFC. Per abbinarlo ad un qualsiasi dispositivo, basterà accendere il Roverbeats T12 ed avviare una ricerca sul vostro smartphone.

Se il vostro dispositivo non supporta il Bluetooth o l’NFC, o semplicemente volete collegare un vecchio lettore MP3, il Roverbeats T12 ha anche una connessione AUX da 3,5 mm, e un cavo che viene fornito nella confezione. L’unico inconveniente nell’utilizzare questo tipo di connessione, è che dovrete necessariamente lasciare il lettore MP3 o dispositivo vario che sia, vicino allo speaker. A differenza di altri speaker simili, il Roverbeats grazie ai suoi due speaker da 3W, consente di raggiungere un volume più alto e una qualità audio migliore, sia su connessione Bluetooth che su connessione AUX.

Batteria

Il Roverbeats T12, è dotato di una batteria ricaricabile da 2200 mAh. Una volta collegato alla presa di corrente, mediante l’alimentatore in dotazione, ci vorranno all’incirca tre ore per effettuare una ricarica completa. Stando a quanto riportato dall’azienda, una carica completa garantisce 10 ore di riproduzione musicale ed effettuando dei test siamo arrivati a 9 ore di riproduzione senza interruzioni, il che è comunque un ottimo risultato.

Pro

  • Materiali di costruzione ottimi;
  • Qualità audio degna di un top di gamma;
  • Connessione Bluetooth ed NFC molto stabile;
  • Durata della batteria buona.

Contro

  • Non si può in nessun modo capire la carica residua della batteria.

Video Recensione

Conclusioni

Tirando le somme alla fine di questa recensione, possiamo affermare con tranquillità che il Roverbeats T12 è un prodotto davvero eccezionale. Possiede tutte le caratteristiche di uno speaker Bluetooth top di gamma, ma ad un prezzo davvero accessibile a qualsiasi tasca. Se siete interessati all’acquisto di questo prodotto, potrete trovarlo su Amazon al prezzo di 34,68€ con spedizione completamente gratuita. Inoltre dalle 13:00 del 16/06/2015, fino alle 23:59 del 30/06/2015 23.59, potrete ottenere 5€ di sconto inserendo in fase di acquisto il codice “ENJOYAAA” (senza apici).

[sc:amazon id=”B00IY3152C” name=”ETEKCITY Roverbeats T12″ ]

Comments

Loading…