in ,

Elephone P4000: 116€, SoC 64-bit, Lollipop e 4800 mAh

Elephone si sta dimostrando veramente molto attenta alle esigenze dei suoi acquirenti, proponendo sempre le giuste caratteristiche a prezzi veramente competitivi.

Elephone p4000-03

Da poche ore è stato annunciato sul sito ufficiale dell’azienda, il nuovo Elephone P4000 “World Mode 4G”, un dispositivo veramente interessante perché secondo le poche caratteristiche che sono state annunciate ufficialmente e a quelle che si possono intravedere da alcune immagini scattate dai colleghi di GizChina.com e pubblicate sul forum di Elephone.hk durante un benchmark Antutu, sarebbe dotato di una batteria da ben 4800mAh!! Un valore veramente da primato su un dispositivo di questa fascia di prezzo, dotandolo di una autonomia veramente notevole.

Elephone-p4000-dati

Tenendo conto anche dell’ottimo SoC utilizzato, un Mediatek MT6735 ARM Cortex-A53 64-bit quad-core, il risparmio energetico è assicurato. Per quanto riguarda la GPU integrata nel SoC, abbiamo una ARM Mali T-720, capace di gestire egregiamente sia il display da 5 pollici 1280×720 pixel sia la fotocamera posteriore da 13MP. Purtroppo non ci sono informazioni riguardo la fotocamera frontale, comunque presente e ben visibile nelle foto.

Elephone p4000-01

Il tutto è corredato da 1 GB di RAM che offrono un discreto supporto al multitasking di Android Lollipop 5.0, che insieme al processore 64 bit danno un valore aggiunto a questo smartphone nella sua categoria. Infatti molti produttori cinesi si ostinano a produrre e commercializzare ancora prodotti con Android KitKat e processori 32bit e in questa fascia di prezzo è raro trovare un prodotto come questo Elephone P4000.

Elephone p4000-02

Un’altra caratteristica di rilievo è costituita dalla sezione radio, con supporto dual sim, capace di raggiungere le reti 4G in tutto il mondo, tanto da essere denominato “World mode 4G“, dando accesso alle reti Rel. 9, Cat. 4 LTE (FDD & TDD), DC-HSPA+, TD-SCDMA, CDMA2000 1x/EVDO Rev. A, e EDGE. Compatibile quindi anche in tutta Europa.

LEGGI ANCHE | Ecco come sarà il prossimo top di gamma Elephone

Sarà commercializzato ad un prezzo pari a 116€ (129,99$) in vari colori tra cui blu, verde, giallo, rosso e bianco, capaci di attirare il pubblico più giovane e sensibile allo stile.

Comments

Loading…