Nella giornata di oggi, Elephone, come previsto, ha organizzato un evento-lancio in Cina per presentare quattro nuovi device, tre nuovi P9000 e lo smartwatch W2. Tralasciando il p9000 Edge, top di gamma della famiglia P9000 e lo smartwatch, in questo articolo andremo a vedere più da vicino il P9000 e il P9000 Lite. Sebbene non abbiano il famoso design “bezel less”, ossia senza cornici del P9000 Edge, i due terminali si presentano in un look veramente sottile e ricercato, offrendo un hardware importante al loro interno.
Elephone P9000
Partendo dalle caratteristiche hardware del P9000, questo smartphone monta lo stesso processore del p9000 Edge, il famoso Helio P10 64 bit, octa-core. Notevole la Ram, di ben 4 Gb con 32 Gb di memoria interna. Il Display è generoso: 5, 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 mentre la batteria è di ben 3000 mAh, dotata delle tecnologie Wireless Charging e Quick Charging, che permette una ricarica dello smartphone, completamente scarico, in soli 70 minuti. Il comparto fotografico, composto da una fotocamera frontale da 8 megapixel e dalla principale da 13 megapixel, con autofocus laser e flash LED, collocata nella parte posteriore dello smartphone, è un compromesso abbbastanza economico. Nello stesso punto è presente anche lo scanner d’impronte digitali e la tecnologia NFC, per pagamenti tramite smartphone. Per quanto riguarda la connettività, questo Elephone è dotato di porta USB di Tipo C e 4G LTE, con possibilità di utilizzare due schede Sim. Tutto questo in uno spessore di soli 8,8 mm. Per quanto riguarda l’aspetto software, l’Elephone ha Android Marshmallow 6.0 stock, con interfaccia personalizzata della casa produttrice.
Elephone P9000 Lite
Il P9000 Lite, invece, è molto simile al P9000, soprattutto in termini di design e di specifiche tecniche. Come gli altri device con stessa sigla identificativa, ritroviamo lo stesso processore, l’Helio P10 64 bit, octa-core con 4 Gb di Ram e 32 Gb di memoria interna. Il comparto fotografico è lo stesso del p9000, 13 megapixel per la fotocamera posteriore e solo 5 per l’anteriore, ad eccezione del sensore fotografico principale, un OmniVision’s OV3850. Presenti la porta USB di Tipo C e Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata Elephone. Essendo il “fratello minore” del P9000, il P9000 lite non ha la ricarica Wireless, lo scanner d’impronte digitali e la tecnologia NFC.
Informazioni riguardo ai prezzi ufficiali e date di commercializzazione si avranno nei prossimi giorni, visitando il sito ufficiale di Elephone.
Conoscevate già Elephone e i suoi smartphone?ci farete un pensierino, considerando anche l’ottimo rapporto qualità prezzo? Fateci sapere nei commenti.
Comments
Loading…