in ,

Elephone M1 ed M2: materiali premium e costo sotto i 150 dollari!

In questo ultimo periodo Elephone sembra una fucina di presentazioni. Dopo l’ufficializzazione di due nuovi smartphone, l’Elephone Vowney e Vowney Lite, e dopo aver messo in cantiere la realizzazione di un proprio smartwatch con Android Wear, annuncia la realizzazione di altri due nuovi devices: Elephone M1 ed Elephone M2.

 

Questa volta a farla da padrona sono i materiali e l’estetica in generale, dato che si tratta di prodotti completamente in alluminio che differiscono per alcuni piccoli particolari tra le due versioni e che sicuramente ne faranno la differenza sul prezzo finale d’acquisto.

elephone-M1-and-M2

 

In realtà dei due suddetti smartphone si è vociferato parecchio ed anche qualche foto è stata diffusa in rete. Ma adesso la notizia assume toni più ufficiali dato che sono stati diffusi anche 2 video promozionali.

Vi abbiamo accennato alla qualità dei materiali che, sono premium in tutti e due i dispositivi; le diagonali dei display saranno uguali con un display da 5,5 avente diverse risoluzioni: M1 avrà una risoluzione di 720p (HD) ed M2 sarà realizzato con un pannello di 1080p (FullHD).

Anche per quanto riguarda RAM e storage avremo differenti quantità; M1 sarà affidato ai canonici 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, mentre M2 avrà sotto la scocca ben 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, il che lo rendono sulla carta un device decisamente più interessante del fratello minore, anche se alla fine saranno i prezzi che ne decreteranno il successo.

Entrambi gli smartphone saranno equipaggiati da una fotocamera da 13 megapixel, ma la differenza tra M1 ed M2 è per quella frontale. L’Elephone M1 avrà una fotocamera frontale da 2 megapixel ed M2 da 5 megapixel ed entrambi saranno supportati da Android Lollipop nella versione 5.1.

Elephone M1_M2

Altra interessante caratteristica di “pregio” di Elephone M1 ed M2 è la presenza di un sensore biometrico per la rilevazione delle impronte. M1 ha posizionato sul retro tale sensore, viceversa M2 si avvarrà di un pulsante fisico posto sulla parte frontale dello smartphone.

Le poche informazioni su prezzi e disponibilità parlano della probabile commercializzazione per fine mese ma se ciò non bastasse e le caratteristiche non vi hanno propriamente entusiasmato, aspettate a dirlo, poiché entrambi i dispositivi saranno disponibili ad un prezzo inferiore ai 150 dollari. Soprattutto M1 si avvicinerà “all’imbarazzante” soglia dei 100 dollari, pari a circa 89 euro al nostro cambio.

Vi lasciamo alla visione dei due video promozionali per apprezzarne maggiormente tutte le qualità: 

Elephone M1

https://www.youtube.com/watch?t=2&v=WyUzponU0Ls

 

Elephone M2

https://www.youtube.com/watch?v=ZOV6WEJBoP8

Comments

Loading…